Veronica Pivetti al Politeama Genovese con Stanno sparando sulla nostra canzone

Renzo Daneluzzi
Teatro Politeama Genovese Cerca sulla mappa
DA Venerdì03Marzo2023
A Sabato04Marzo2023

Veronica Pivetti sale sul palco del Politeama Genovese nelle serate di venerdì 3 e sabato 4 marzo 2023 (ore 21) con Stanno sparando sulla nostra canzone, una black story musical di Giovanna Gra che annovera nel cast anche Cristian Ruiz e Brian Boccuni. La storia si svolge in America, nei mitici anni Venti. I baci e gli abbracci non sono più sconsigliati, l’epidemia di spagnola un lontano ricordo. Gli scampati corteggiano le sopravvissute, e le sopravvissute si danno alla pazza gioia e sanno che la speranza è l’ultima a morire. Questa l’atmosfera della storia, accompagnata dalla contemporaneità di canzoni fra le più note e trascinanti della musica pop e rock.

Protagonista di questa black story, una sensuale e spiritosa Veronica Pivetti, in arte Jenny Talento, fioraia di facciata ma, in realtà, venditrice d’oppio by night. Uno spettacolo incalzante dalle atmosfere retrò, travolte e stravolte da un allestimento urban, spolverato dai fumi colorati delle strade di Manhattan, da occhiali scuri, mitra, calze a rete, scintille e canzoni.

Una black story musicale di Giovanna Gra
musiche Alessandro Nidi
ideazione scenica e regia Gra&Mramor, con Cristian  Ruiz, Brian Boccuni
aiuto regia Alessandro Marverti
arrangiamenti musicali Alessandro Nidi, Elio Baldi Cantù
luci Eva Bruno; fonica Andrea Mazzucco; costumi Valter Azzini
produzione a.ArtistiAssociati, in collaborazione con Pigra srl.

Biglietti disponibili presso la biglietteria, il botteghino online del Politeama Genovese e il circuito online (da 26 a 32 euro).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter