Rea Palus Race 2023 a Rapallo, la corsa con ostacoli all'ottava edizione

DA Sabato01Aprile2023
A Domenica02Aprile2023

Sono già aperte le iscrizioni all'ottava edizione della Rea Palus Race, una delle più famose gare OCR del calendario italiano, in programma a Rapallo il prossimo 1° aprile 2023. L'evento, non solo una gara, ma un weekend di sport, musica e divertimento, è un'occasione importante di vivere un’esperienza che lascerà il segno in pubblico e partecipanti.

Il superamento degli ostacoli, la fase più spettacolare della manifestazione, è il nucleo pulsante della Rea Palus Race: qui gli atleti della categoria ELITE, la competitiva, sfidano il cronometro e gli avversari, in questa corsa dove non conta solo la velocità, ma anche la destrezza, la forza, la tenacia, l'equilibrio e tante altre capacità messe in gioco sui 21 stimolanti ostacoli che contraddistinguono il percorso di 10 km (e 620 metri di dislivello) della gara.

Alla Rea Palus Race però i protagonisti sono gli OPEN, ovvero i partecipanti della categoria non agonistica: gli ostacoli sono gli stessi ma il divertimento qui è totale. I muri da scavalcare, il filo spinato da superare strisciando nella sabbia, gli ostacoli più alti da affrontare con reti e corde, la corsa sul bagnasciuga: qui vince chi si diverte di più! …e soprattutto chi lo fa in gruppo: tantissimi infatti sono i TEAM (che provengono da palestre, squadre di altri sport, colleghi di lavoro…) che partecipano alla Rea Palus Race tutti insieme e si portano a casa un'esperienza pazzesca e condivisa con gli amici.

Nella OPEN gli ostacoli sono 20 e il percorso è più breve e con meno dislivello: qui infatti i Km da percorrere sono 5 e il dislivello da superare è di 300 metri.

L'evento nasce a Rapallo nel 2016 e negli anni è sempre cresciuto fino a diventare un grande contenitore con tanti eventi collaterali: di sicuro interesse, il giorno successivo, si svolge la Rea Palus Kids, la manifestazione di promozione sportiva per i piccoli futuri obstacle racers, prevista appunto per domenica 2 aprile. Tre categorie di età dai 5 ai 13 anni e ostacoli a misura di bambino: questa è la formula per una giornata di grandi emozioni per i più piccoli che dopo essersi incantati a vedere le gesta dei grandi il giorno prima, diventano protagonisti sugli ostacoli della Rea Palus Kids.

Per iscriversi agli eventi di questo pazzo weekend rapallese, si deve visitare il sito ufficiale Rea Palus Race: attenzione perché prima ci si iscrive e più si risparmia. il prezzo del biglietto per partecipare infatti sale man mano che ci si avvicina al giorno dell'evento. La partecipazione del pubblico è sempre gratuita: l'appuntamento è presso la Rotonda Marconi, sul lungomare di Rapallo, sabato 1° aprile dalle ore 9 per la cerimonia di apertura.

Per informazioni: Rea Palus Race tel. 3886481962 o visita il sito.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter