I burattini di Gino Balestrino raccontano Cappuccetto Rosso

GAM - Galleria D'Arte Moderna Cerca sulla mappa
Sabato21Gennaio2023

Dopo il tributo di Michela Centanaro e del suo ensemble ai due grandi Lucio della musica italiana, Dalla e Battisti, Lunaria a Levante prosegue con il primo spettacolo dedicato ai più piccoli: sabato 21 gennaio 2023, alla GAM-Galleria d'Arte Moderna di Nervi, vanno in scena i burattini di Gino Balestrino nella rappresentazione della più classica delle fiabe, quella di Cappuccetto Rosso.

Due le repliche in programma, alle ore 15 e 16. Identico format, sabato 4 febbraio, per il secondo appuntamento con Balestrino, dal titolo Sarà buono da mangiare?, a sua volta in doppia replica alle 15 e alle 16. Under 13 e spettacoli per bambini: 7 euro. Per informazioni: Lunaria Teatro 010 2477045; 373 7894978; sito Lunaria Teatro o e-mail.

Cappuccetto rosso è insieme storia di ingenuità e noncuranza, favola di coraggio e di conforto dove si ha modo di sperare, anche di fronte a un grave errore, in una soluzione positiva. Ma è anche una fiaba che presenta situazioni potenzialmente comiche che offrono la possibilità, divertendo, di parlare di cose importanti. I burattini cantano e raccontano la storia di Cappuccetto Rosso, dei suoi rapporti con la mamma e con la nonna, del Cacciatore e degli animali che vivono nel bosco, del Lupo e della sua fame smisurata, di paura e di salvezza con un inedito finale, in uno spettacolo divertente per tutte le età.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter