Angelo Pintus con Bau al Politeama Genovese

Teatro Politeama Genovese Cerca sulla mappa
DA Venerdì13Gennaio2023
A Domenica15Gennaio2023

Il nuovo spettacolo di e con Angelo Pintus, dal titolo Bau, va in scena al Teatro Politeama Genovese da venerdì 13 a domenica 15 gennaio 2023 (alle ore 21 venerdì e sabato, alle 16 domenica). Biglietti disponibili online, anche attraverso il Politeama Genovese.

«Ma con un titolo come “Bau” veramente c’è bisogno di spiegare lo spettacolo? Veramente devo dirvi di cosa parlerà? Io capisco se si fosse chiamato “Miao”, ma si chiama “Bau”! A volte davvero mi viene voglia di abbaiare! - scherza il comico. Sta forse soprattutto in questo, la bravura di Pintus. Per dirla con le parole di uno dei più grandi narratori italiani del secondo Novecento, Italo Calvino: “Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”.

Angelo Pintus, nato a Trieste da padre sardo e madre ligure, si forma come animatore nei villaggi turistici. Nel 2000 forma il duo Angelo & Max con il comico Max Vitale, i due partecipano al Maurizio Costanzo Show e al concorso televisivo Stasera mi butto. Da solista si fa conoscere al grande pubblico presenziando a programmi come Colorado e Zelig, ottiene poi la consacrazione facendo registrare altissimo gradimento nel pubblico con spettacoli speciali come Pintus@Forum, 50 sfumature di Pintus, Pintus@Arena.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter