Genova Hip Hop Festival ai Giardini Baltimora: rap, breakin, writing e dj set

facebook.com/genovahiphopfestival
Giardini Baltimora (Giardini di Plastica) Cerca sulla mappa
Sabato21Gennaio2023

ATTENZIONE!
Genova Hip Hop Festival, in programma per sabato 7 gennaio, è stato rimandato a sabato 21 gennaio 2023, causa maltempo.

Sabato 7 gennaio dalle ore 16 i Giardini Baltimora si trasformano nel tempio della cultura Hip Hop in occasione del Genova Hip Hop Festival, che giunge alla sua quinta edizione nel 2023.

L'iniziativa nasce nel 2018 ed è dedicata alle quatro discipiline regine della cultura hip hop, ossia la musica Rap, la danza Breakin, accompagnata ovviamente dall'arte del Deejaying e la parte grafica, che prende il nome di Writing. Negli anni passati il festival ha ospitato artisti conosciutissimo come Sfera Ebbasta, Tedua, Ghali, Luche, Lazza, Nitro, Olly, Bassi Maestro, Dargen d’Amico, Ensi, Murubutu, Claver Gold, Vegas Jones, Giaime e tanti altri.

Sotto i riflettori dalle 16 ci sono Nicename, Equipe 149, Chicuta, Rojito, Hellsy, Sossy, Akill Miami, Sayf, Albert Eams, Theo Rem, Vago, Gorka. I vinili sono a cura di un artista veterano dell'arte del deejaying, ossia Dj Kamo, che ha in serbo un dj set ad alto tasso di qualità e divertimento.

Gli artisti ospiti di questa edizione 2023 sono: Spike, Inoki, Ensi, Nerone, Quentin40, Silent bob & Sick Budd, 13 Pietro & lil busso, Helmi Sa7bi, Miriam Ayaba

In occasione dell’evento, su proposta degli assessori al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni cittadine Paola Bordilli e alla Sicurezza, Polizia Locale e Protezione civile Sergio Gambino, è stata emanata un’ordinanza che stabilisce il divieto di detenzione di materiali pirotecnici ed esplosivi e che vieta temporaneamente la detenzione, il consumo e la vendita di bevande, alcoliche e non, in contenitori di vetro o metallo. Nella stessa ordinanza si fa divieto di introdurre ai Giardini Baltimora spray urticanti che verranno raccolti in un punto di custodia apposito.   

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter