Capodanno 2023 con la The Kitchen Company a Sori: Legali da legare

Facebook.com/tkcthekitchencompany
Teatro Comunale di Sori Cerca sulla mappa
Sabato31Dicembre2022

Capodanno 2023 con la The Kitchen Company al Teatro Comunale di Sori. Viene portato in scena lo spettacolo Legali da legare dei Fratelli Marx. Un doppio spettacolo nella serata di sabato 31 dicembre: alle 19.30 e alle 21.45 e il brindisi con gli attori per lo spettacolo delle 21.45. I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro Comune di Sori oppure online (prezzi: replica delle 19.30, intero 30 euro; ridotto e abbonati al Teatro Comunale di Sori 25 euro; Under 12 15 euro; replica delle 21.45: intero 40 euro; ridotto e abbonati al Teatro Comunale di Sori 25 euro; Under 12 20 euro).

Legali da legare è uno show esilarante per chi ama i fratelli Marx e per chi non conosce la comicità surreale e folle di Groucho e Chico Marx. Insieme a Charlie Chaplin e alla coppia Stan Laurel & Oliver Hardy, i fratelli Marx sono stati i più grandi comici del secolo scorso. Tutti e cinque i fratelli Marx (Groucho, Chico, Harpo, Gummo e Zeppo) ottengono i loro primi successi in teatro con spettacoli di vaudeville, ma diventano delle vere e proprie stars con l’uscita dei primi film negli anni 30 prodotti dalla Paramount.

Nel 1932, mentre uscivano i loro primo film, ottennero un contratto "milionario" da parte della NBC per realizzare una serie di show radiofonici sponsorizzati dalla benzina Esso; fu un trionfo. Per l’occasione vennero però scritturati solo Groucho e Chico ma il gruppo rimase unito e continuarono a mietere successi nel cinema. Questi show raccontano la storia dell’improbabile avvocato Beagle e del suo pasticcione aiutante Salvatore Ravelli sempre alla disperata ricerca di una causa legale da patrocinare.

La The Kitchen Company ripropone alcuni di questi show creando un mix tra il mezzo radiofonico e il teatro; il pubblico assisterà a una registrazione radiofonica delle comiche dei fratelli Marx e non mancheranno “incidenti disastrosi” sul solco di “Rumori fuori scena” o di “Disaster Comedy”.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter