Concerto natalizio dei Free Shots alla Claque, nuovo show con ospiti

La Claque - Teatro della Tosse Cerca sulla mappa
Venerdì23Dicembre2022

I Free Shots tornano a La Claque per il settimo anno consecutivo. Appuntamento venerdì 23 dicembre 2002, alle ore 22, per l'appuntamento natalizio che è ormai una tradizione. La band electro swing genovese arriva a contare, in questa serata, fino a undici elementi sul palco, offrendo un nuovo  live completamente rivoluzionato nel sound con alcuni gli ospiti che condividono il palco con loro: i rapper Precip e Theo Rem e le produzioni di musica elettronica di Blasco Pezzi.

I Free Shots sono: Giuditta Frigerio voce; Alberto Ansaldo pianoforte, violino e fisarmonica; Luca Caracciolo contrabbasso; Luigi Magnozzi chitarra; Mattia Ciuffardi batteria; Francesco Mascardi sassofono; Giancarlo Canazza sassofono; Mario Martini tromba. Ospiti della serata: Precip, Theo Rem e le produzioni di Blasco Pezzi. Biglietto 20 euro (disponibile anche online sul sito del Teatro della Tosse). La biglietteria è aperta dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19.

I Free Shots sono una band di Genova, nata nel 2014, che miscela nel suo sound il pop contemporaneo e lo swing più moderno ed elettronico. Del 2017 l’album d’esordio “Vorrei tanto dir”. Nel gennaio 2020 la band realizza una rielaborazione Electroswing di “Dance Monkey”, singolo di successo di Tones And I, che diventa in breve tempo virale. Attualmente è attiva una collaborazione internazionale tra la band e il produttore-DJ di Berlino Wolfgang Lohr, che porta dapprima alla produzione del remix delle canzoni “Notte in terza fila” e “Bella di notte – Wolfgang Lohr Remix”, pubblicate dall’etichetta Electro Swing Thing, che superano i 200.000 stream su Spotify. A settembre 2021 esce l’ultima collaborazione internazionale, il remix dell’arrangiamento di maggior successo dei Free Shots “Parla più piano / In cerca di Te” che richiama il tema celeberrimo del film il Padrino, e in pochi mesi fa oltre 650.000 ascolti in tutto il mondo.

Col crescere degli ascolti internazionali i ragazzi genovesi portano la loro musica fino a Dubai, dove a novembre 2021 rappresentano l’Italia a Expo in tre date di grande successo. Negli anni i Free Shots si esibiscono su alcuni dei più importanti palcoscenici italiani, tra cui Goa Boa Festival, JazzMi, Andersen Festival, Royal Swing Fest, Espè, Triennale di Milano, Ballarò Buskers Festival.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter