Paolo Camilli in L'amico di tutti in Stradanuova - Genova

Paolo Camilli in L'amico di tutti in Stradanuova - Stradanuova Teatro Auditorium - Genova

20/12/2022

Sabato 4 febbraio 2023

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 4 febbraio 2023, per la prima volta sul palco di StradanuovaPaolo Camilli, attore, comico e content creator. Sui social (+240K followers), crea contenuti ironici, impegnandosi anche in campagne di sensibilizzazione. Uno spettacolo, L'amico di tutti, in cui affronta temi come la polemica sul gender, l’intolleranza, la discriminazione sessuale, il razzismo e l’hate speech, ma lo fa con una chiave brillante e graffiante.

Genova - Cosa succederebbe se un giorno l’amico immaginario della nostra infanzia, quello a cui affidavamo la parte più vera e segreta di noi, venisse a cercarci e a vedere come siamo diventati? È da qui che prende spunto “L’amico di tutti”, un monologo a più voci in cui trovano spazio personaggi simbolici ed estremi, tutti animati da una comicità surreale e satirica. Mostri che suscitano tenerezza, oggetti tutt’altro che inanimati, figure vivacissime che ci fanno ridere e un po’ ci agghiacciano. “L’amico di tutti” affronta temi come la polemica sul gender, l’intolleranza, la discriminazione sessuale, il razzismo e l’hate speech, ma lo fa con una chiave brillante e graffiante. È un viaggio onirico, o un sogno lucido, che ha a che fare con il nostro destino individuale e collettivo; una catarsi ironica; un’esilarante “chiamata alle armi”.

Genova - Paolo Camilli è un attore, comico e content creator. Sui social (+240K followers), crea contenuti ironici, impegnandosi anche in campagne di sensibilizzazione. Ha studiato e lavorato, fra gli altri, con L.M. Musati, L. Ronconi, G. Sepe, alternando alla prosa l'improvvisazione teatrale. Ha partecipato a due edizioni del Festival dei Due Mondi di Spoleto con “The Dubliners part.1” e “The Dubliners part.2” per la regia di G. Sepe. Nel 2017 ha debuttato come autore e regista con lo spettacolo “Per colpa di un coniglio”. Nel 2018 vince il premio come miglior attore al Festival InDivenire di Roma. Ha debuttato in TV nella trasmissione “La TV delle ragazze - Gli Stati Generali” su Rai3 (2018) condotta da Serena Dandini, interpretando “La Dura Vita del Maschio Alfa” e i “Video Tutorial” con Isabella Ragonese. Nel 2019 entra nel cast di “Stati Generali” su Rai3, sempre condotto da Serena Dandini, interpretando: “Nelle puntate precedenti”, “Radical Shock” con Lucia Ocone e “Medici in prima linea” con Neri Marcorè. Subito dopo partecipa al format “OltreSanremo” su TimVision. Continua con programmi come “C’è tempo per” su Rai Uno, “Il Salotto con Michela Giraud” (2020-2021) su Comedy Central, ed è coprotagonista nella serie “Ritoccàti” e “Ritoccàti 2” su Netflix e “L’uomo delle stelle” su Sky. Recente la collaborazione con Benedetta Rossi, che ha dato vita a irresistibili sketch comici.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/02/2023 alle ore 17:14.

Potrebbe interessarti anche: Manicomio Horror Circus a Genova: spettacolo di circo, teatro e follia, fino al 5 febbraio 2023 , Un Ballo in Maschera, fino al 5 febbraio 2023 , Tosca, dal 24 febbraio al 5 marzo 2023 , Norma, dal 2 maggio al 11 maggio 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"