Genova - Il Ponte dell'Immacolata rappresenta un'ottima occasione per visitare la Lanterna di Genova che si apre alla città con un orario straordinario e più ampio: da giovedì 8 a domenica 11 dicembre dalle 10 alle 18, ultimo ingresso 17.30.
Genova - Domenica 11 dicembre 2022, alle ore 15, si svolge, inoltre, un evento dedicato alle famiglie dal titolo Prepariamoci al Natale: un incontro rivolto ai più piccoli per imparare la storia del faro e conoscere uno dei monumenti più importanti della città. Dopo una filastrocca introduttiva, che è raccontata lungo la passeggiata che porta alla Lanterna, il laboratorio si svolge tra giochi e curiosità che fanno scoprire ai partecipanti il simbolo di Genova, il porto e i principali eventi della sua lunga storia. Al termine, c'è una sorpresa in regalo per tutti i bambini e le famiglie possono salire sulla prima terrazza panoramica della torre. Posti limitati, su prenotazione a questa e-mail (indicando nome e cognome numero adulti, numero ed età bambini, recapito telefonico). In caso di disdetta chiediamo gentilmente di inviare tempestiva comunicazione. Appuntamento presso la scala mobile all’interno del Terminal Traghetti; quota di partecipazione: 0-3 anni gratuito; bambini fino ai 6 anni 8 euro; bambini dai 7 anni e adulti 12 euro.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2023 alle ore 13:20.
Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Dai vicoli al cielo: 24 chiese aperte straordinariamente nei sestieri di Prè, Molo e Maddalena, fino al 27 maggio 2023 , Trekking urbano Genova e l'Acquedotto Storico segreto. La Via dell'Acqua porta nel cuore della Superba, 20 maggio 2023 , La Notte dei Musei 2023 a Genova: aperture straordinarie, ingressi gratuiti ed eventi, 13 maggio 2023