Il Villaggio di Babbo Natale al Mare 2022 a Rapallo

DA Giovedì08Dicembre2022
A Domenica08Gennaio2023

Un intero mese dedicato a bambini e ragazzi. Da giovedì 8 dicembre 2022 a domenica 8 gennaio 2023, il Parco Canessa di Rapallo si trasforma nel Villaggio di Babbo Natale al Mare (l'ingresso è libero). Il programma prevede divertimento in compagnia di fantastici personaggi. I più piccoli possono partecipare ai laboratori creativi della "Fabbrica dei giocattoli", assistere alle proiezioni dei più bei film a tema nel Cinema di Babbo Natale o apprezzare spettacoli teatrali, musicali e di giocoleria nel "Palco sotto il mare".

Non mancano le prelibatezze natalizie della Casa dei dolci a cura dei Volontari del Soccorso, aperta tutti i giorni dalle ore 15.30 alle 18.30, e numerose esibizioni itineranti a sorpresa nelle vie cittadine. La Casa di Babbo Natale, invece, è aperta dalle ore 15.30 alle 17.30 nei giorni degli eventi fino al 24 dicembre incluso. L'inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale a Rapallo, che si tiene presso il Parco Canessa giovedì 8 dicembre 2022 alle ore 15.30, prevede le esibizioni del Corpo Bandistico "Città di Rapallo" e del "Sizohamba Gospel Group" che invade anche le vie del centro storico.

A far immergere completamente nell'atmosfera natalizia aiuta anche l'amato Castello Parlante, ormai ben noto e apprezzato dai residenti e dai tanti turisti che scelgono Rapallo per trascorrere le loro vacanze. Non mancheranno le bellissime luminarie per le vie cittadine e gli alberi addobbati a festa.

Rapallo, Villaggio di Babbo Natale al Mare al Parco Canessa è un evento organizzato dal Comune di Rapallo in collaborazione con Maia Events, inserito nella serie di iniziative turistiche di Hello Rapallo e in particolare Rapallo for Kids. Il programma completo degli eventi sul sito Hello Rapallo. "Rapallo si conferma una città che vuole essere sempre più a misura dei più piccoli e delle famiglie - dichiara il sindaco Carlo Bagnasco - Dopo il grande apprezzamento e l’ottimo riscontro dei precedenti allestimenti dei parchi in occasione del Natale e del Carnevale, non potevamo non ripetere anche quest’anno. Ringrazio calorosamente l’assessore al turismo Elisabetta Lai, gli uffici comunali e tutte le persone che contribuiranno a rendere magico le festività della nostra Città. Tengo inoltre a ricordare che quest'anno le luminarie saranno accese ufficialmente a partire dall'8 dicembre con una particolare attenzione al consumo energetico senza tuttavia rinunciare al piacere dell’atmosfera natalizia".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter