Che Stella 2022, il villaggio di Natale di Music for Peace con mercatino, concerti ed eventi

Pixabay
Creativi della notte - Music for peace Cerca sulla mappa
DA Mercoledì07Dicembre2022
A Venerdì23Dicembre2022

Da mercoledì 7 a venerdì 23 dicembre 2022, presso la struttura di Music for Peace in via Balleydier 60, è allestito il Che Stellavillaggio di Natale con esposizione di artigianato, abbigliamento, oggettistica, street food. Il Mercatino di Natale prevede musica, concerti, attività per bambini, cultura, sport e molto altro. La struttura ospita molte scuole di Genova che mettono in scena recite e canti di Natale. Apertura dalle ore 14 alle 21, con un orario prolungato alle 24 nei giorni prefestivi e nei weekend. L'ingresso è regolato come sempre dalla consegna da parte dei visitatori di generi di prima necessità, pratica che contraddistingue l'evento. I generi saranno poi recapitati direttamente dagli operatori e volontari a chi ne ha bisogno, nelle missioni all’estero e sul territorio.

La giornata del Che Stella inizia alle 12 con l'apertura degli stand gastronomici e dei banchi degli artigiani. Lo spazio esterno è protetto da una copertura di conseguenza anche con la pioggia si può girare fra i negozi. Alle 14 hanno inizio i laboratori per le fasce di età comprese fra quattro e i diciotto anni, con laboratori teatrali, letture natalizie, workshop di scrittura creativa e gli immancabili laboratori di Cnr Arpal e WWF. Contemporaneamente prendono il via le attività nel campetto: tornei di calcio, allenamenti di varie discipline sportive e prove aperte per dare la possibilità di misurarsi con sport non ancora praticati. Per citarne alcuni: cricket, rugby , frisbee, le arti marziali un po' tutte dal kendo al kung fu.

Gli spazi deputati alle esibizioni, il Solidarbus e il palco, ospitano nella prima parte del pomeriggio esibizioni di scuole, associazioni sportive e gruppi di teatro per poi lasciare spazio alla musica. Come ogni anno sono stati numerosi i musicisti che hanno aderito con entusiasmo alla chiamata: da gruppi storici come gli Statuto e i Bluebeaters, alla giornata dei giovani rapper liguri. Dal reggae, al blues al jazz.

Il Che Stella è pronto ad accogliere tutti, un luogo inaspettato e reale con tanto di piazze e strade: piazzetta della pace e largo arcobaleno; la piazza dei diritti e quella delle cento culture. Come ogni villaggio che si rispetti ci sono piccoli negozi: artigiani e ristoratori, dolci e sapori da paesi vicini e lontani. Non poteva mancare lo spazio dei dibattiti e delle presentazioni di libri. Sono ospiti Libera contro le Mafie con un nuovo libro, l'associazione Algebar col nuovo numero della rivista e altri ancora. Informazioni e programma completo: pagina facebook Music for Peace - Creativi della Notte oppure sul sito Music for Peace.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter