A Palazzo Ducale la mostra su Sabine Weiss, fotografa umanista francese - Genova

A Palazzo Ducale la mostra su Sabine Weiss, fotografa umanista francese - Palazzo Ducale - Genova

24/11/2022

Fino a domenica 12 marzo 2023

© Facebook.com/PalazzoDucaleFondazioneperlaCultura

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Gli scatti di Sabine Weiss sono i protagonisti della mostra fotografica allestita a Palazzo Ducale di Genova, visitabile fino al 12 marzo 2023. Attraverso oltre 120 stampe e numerosi documenti e riviste dell'epoca l'esposizione ripercorre l’intera carriera di Weiss, dagli esordi nel 1935 agli anni ’80.

Genova - Dai reportage ai ritratti di artisti, dalla moda agli scatti di strada fino ai numerosi viaggi per il mondo: Sabine Weiss è stata l'unica fotografa donna del dopoguerra ad aver esercitato questa professione così a lungo e in tutti i campi della fotografia. Si va alla scoperta di una tra le più importanti voci della fotografia umanista francese. Sabine Weiss. La poesia dell'istante è allestita alla Loggia degli Abati. Orari della mostra: da martedì a venerdì ore 14-19; sabato, domenica e festivi ore 10-19 (la biglietteria chiude un'ora prima). Bigliettiacquisto online; intero 11 euro e ridotto 9 euro consulta qui l'elenco delle riduzioni). Promozioni sul sito di Palazzo Ducale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2022 alle ore 08:44.

Potrebbe interessarti anche: La mostra Rubens a Genova: biglietti e orari, fino al 22 gennaio 2023 , Disney. L'arte di raccontare storie senza tempo, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 2 aprile 2023 , Grotte e Giardini ai tempi di Rubens. Delizie e meraviglia a Genova all'alba del Seicento, fino al 22 gennaio 2023 , I costumi di Adelaide Ristori a Palazzo Lomellino, la mostra, fino al 22 gennaio 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.