Mattia Villardita presenta Io e Spider-Man. Storia vera di un supereroe normale

Libreria Coop Porto Antico Cerca sulla mappa
Sabato19Novembre2022

Sabato 19 novembre 2022, alle ore 17.30 presso la Libreria.Coop Porto Antico, presentazione del nuovo libro di Mattia Villardita, autore di Io e Spider-Man. Storia vera di un supereroe normale (Salani, 2022) Villardita è in dialogo con Silvia Salis.Questa storia inizia con un bambino di sette anni che punta lo sguardo fuori dalla finestra. Mattia spera che Spider-Man compaia da un momento all'altro, saltando trai palazzi e penzolando da una delle sue leggendarie ragnatele. Mattia Villardita ci racconta non solo come si può cambiare pelle per aiutare gli altri, ma indaga la responsabilità e la sofferenza che indossare una maschera comporta.

Mattia Villardita è nato nel 1993 a Savona e lavora come impiegato terminalista al porto di Vado Ligure. Dal 2018 visita i reparti pediatrici della Liguria. Per la sua attività, nel 2021 è stato nominato Cavaliere della Repubblica.

Silvia Salis è un'atleta olimpionica di lancio del martello. Dopo quindici anni di successi e due Olimpiadi, si ritira a causa di un infortunio e decide di impegnarsi nella politica sportiva.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter