Finaz (Bandabardò) in concerto al Crazy Bull, con EraOra e Andrea Brunini

Crazy Bull Cerca sulla mappa
Sabato12Novembre2022

Sabato 12 novembre 2022, con inizio alle ore 21, al Crazy Bull il concerto di Finaz (chitarrista e co-fondatore Bandabardò), che presenta il Cicatrici Tour 2022. Special guest EraOra Band (Saverio Malaspina Batteria; Steve Vawamas Basso e Luca Borriello Guitar); open act di Andrea Brunini (cantautore toscano). Biglietti 15 euro + d.p. (prevendita online).

Finaz è chitarrista fondatore insieme ad Enrico "Erriquez" Greppi dello storico gruppo folk rock toscano Bandabardò. Oltre a suonare con la Bandabardò, ha collaborato con Modena City Ramblers, CSI, Daniele Silvestri, David Sylvian, Max Gazzè, Paola Turci, Franco Battiato, Goran Bregović, Carmen Consoli, Dolcenera, Piero Pelù, Roy Paci, Peppe Voltarelli, Caparezza, Orchestra Piazza Vittorio, Stefano Bollani, Tonino Carotone, Giobbe Covatta, Dario Fo, Casa del vento ed altri ancora.

Nel settembre 2010 Finaz vinse il Trofeo Insound come migliore chitarrista acustico italiano 2010.
Accanto all'attività di chitarrista affianca quelle di produttore artistico e autore di colonne sonore: come produttore ha seguito i lavori di Folkabbestia, Working Vibes, Peppe Voltarelli, con il quale ha vinto il premio Tenco 2010, Porto Flamingo. Ha scritto per il cinema brani come “Tempo 3” con Daniele Silvestri per il film “Cuori al verd”e, il brano Distratto ma però con Voltarelli per il film Fuga dal call center, e sempre con Voltarelli la colonna sonora di Tatanka per la regia di Giuseppe Gagliardi, tratto da un libro di Roberto Saviano. Nel 2012 esce il suo primo disco solista “Guitar Solo”, seguito da "GuitaRevolution" del 2015. Nel 2021 esce il suo terzo disco da solista Cicatrici.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter