ImbaRazzismi, spettacolo della Compagnia del Suq e cena con cibi africani e genovesi

Sabato05Novembre2022

Dopo il sold out di Sotto la tenda prosegue Trans Culture, progetto di Forevergreen con Suq Genova e NoOx Worldwide per portare nella periferia del ponente di Genova spettacoli musicali, teatrali, visivi e laboratori. Sabato 5 novembre (ore 19), appuntamento al Teatro Soc di Certosa con ImbaRazzismi della Compagnia del Suq a cui segue una cena che mischia sapori genovesi e africani.

Dopo il successo della prima nazionale al Suq Festival 2022, la Compagnia del Suq riporta in scena ImbaRazzismi - Quotidiani imbarazzi in bianco e nero. Vent'anni dopo l'uscita della raccolta di aneddoti sui quotidiani razzismi in bianco e nero di Kossi Komla Ebri, la Compagnia del Suq ne propone una rilettura attualizzata che mescola brani recitati a canzoni. Per offrire al pubblico in modo provocatorio e ironico un manuale delle cattive maniere a cui si può contribuire raccontando la propria esperienza a fine spettacolo. Con Enrico Campanati, Alberto Lasso, Carla Peirolero, Kalua Rodriguez e con Esmeralda Sciascia canto, Jo Choneca chitarra. Regia Enrico Campanati. ImbaRazzismi è anche l'occasione per ricordare Andrea Brina, presidente del Teatro SOC di Certosa e compagno di molte iniziative. 

Lo spettacolo è a ingresso gratuito, la prenotazione è raccomandata. Alle ore 20.30 segue in Teatro una cena conviviale con cucina africana e genovese a cura di Torte e farinata dei Truogoli, al prezzo di 12 euro, bevande escluse. Il menu prevede un piatto etiope/eritreo con injera, zighini di manzo e purea di lenticchie e un piatto genovese composto da farinata e torte di verdure miste alle bietole, cipolle e zucca. Prenotazione indispensabile entro venerdì 4 novembre, da effettuare via WhatsApp al 329 2054579.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter