Da Busalla al Porto Antico, trekking di 30 km dai monti al mare

visitgenoa.it
Sabato05Novembre2022

Sabato 5 novembre 2022, My Trekking Liguria organizza l'escursuione Dai monti al mare. Traversata da Busalla al Porto Antico di Genova. Una passeggiata lunga ben 30 chilometri, con dislivelli in salita e in discesa: 1680 D+. 

Il ritrovo è alle ore 8. Lasciata la stazione ferroviaria, si percorre verso sud sulla via principale fino a raggiungere il punto dove inizia il sentiero per il Santuario della Vittoria. Da qui si prosegue (segnavia X rossa) per Crocetta d'Orero, Crocera di Pino, Colle di Trensasco, forte Diamante, Forte due Fratelli, Righi, Piazza Manin, Porto Antico. Lunga camminata con panorami mozzafiato sopra la città di Genova. Si decide insieme dove sostare per la pausa pranzo. Malgrado la lunga distanza, si tratta di un percorso facile (è tuttavia opportuno avere un buon allenamento).

Contributo associativo: 5 euro a persona (gita riservata ai Soci My Trekking). Per diventare socio e partecipare, scaricare l'App My Trekking e iscriversi. Per ricevere informazioni sulle gite inviare un messaggio whatsapp con scritto "Iscrivimi" e il nome a My Trekking 335 1779367. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter