Eleonora D'Urso in Esperimenti di Pedagogia Comica

Stradanuova Teatro Centrale Cerca sulla mappa
Sabato05Novembre2022

Dopo il blocco pandemico e una maternità che oggi la vede mamma di una bimba di quasi 2 anni, ritorna sul palco di Stradanuova la nostra Direttrice Artistica, Eleonora D'Urso, con lo spettacolo che ha debuttato questa estate al Festival dell’Acquedotto in una forma sperimentale. Esperimenti di Pedagogia Comica in scena sabato 5 novembre 2022, è uno spettacolo che vede il pubblico protagonista fino a farlo salire sul palco, un gioco pedagogico, comico, a tratti esilarante, di sicuro una serata evento unica proprio perché costruita assieme al pubblico, e quindi irripetibile.

Da tanti anni ho un sogno, far vivere a quanta più gente è possibile e in prima persona il potere tras-formativo, formativo ed educativo della comicità. Questo spettacolo vuole essere la realizzazione di questo sogno. Uno spettacolo in cui il pubblico diventa l’oggetto dei miei folli ed esilaranti esperimenti di pedagogia della comicità. Una serata unica e irripetibile in cui il pubblico è invitato a far propria l’esperienza dello stare su di un palcoscenico per toccare con mano il sorprendente valore della risata che si fa strumento di ascolto, di analisi, di scoperta. Una risata che allevia e che cura, una risata per conoscersi e farsi conoscere, per ri-conoscersi e farsi ri-conoscere.

La risata come agente di cambiamento e la comicità come strumento di benessere.

Un'ora e mezza circa di spettacolo per un’esperienza altamente immersiva.

Un bagno di gruppo in un mare di risate in cui ognuno potrà provare il piacere inaspettato di indossare degli occhiali deformanti grazie ai quali rileggere situazioni e relazioni vissute utilizzando il paradigma comico.

Uno spettacolo che vuole avere niente popò di meno che l’ardire di far comprendere che non solo si può diventare migliori di ciò che si è, ma che riderci su è il primo passo per riuscirci!

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Eleonora D'Urso in Esperimenti di Pedagogia Comica

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter