Castagnata e Polentata 2022 a Sciarborasca: la festa della Croce d'Oro

Domenica Marinelli, wikipedia commons
DA Venerdì14Ottobre2022
A Domenica16Ottobre2022

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022 torna la grande sagra autunnale organizzata dalla Croce d'Oro a Sciarborasca sulle alture di Cogoleto, presso la sede sociale. Quest'anno, la tradizionale Castagnata e Polentata inizia già il venerdì sera (14 ottobre) con cena, musica e divertimento assicurato per grandi e piccini.

Sono tante le specialità culinarie preparate dai nostri volontari e volontarie cuochi per le cene di venerdì e sabato e per il pranzo di domenica: oltre al piatto della giornata, la polenta, ci sono anche primi e secondi piatti di stagione, contorni sfiziosi, formaggi e prelibati dolci. Il tutto accompagnato da caldarroste e focaccette. Tutti e tre i giorni è presente l'animazione per i più piccoli con baby dance, truccabimbi, palloncini e disegnabimbi. Non manca la musica: venerdì 14 tributo a Vasco con il "Tropico del Blasco" (ore 21); sabato 15 tributo a Ligabue con i "da Zero a Liga" (ore 21); domenica 16 musica e balli con l'orchestra "Cristian e la Luna Nueva".

Zona ristorante al coperto e ampio parcheggio a poche decine di metri dalla sagra. Ecosagra: tutte le stoviglie e i materiali di consumo saranno compostabili e biodegradabili. Per informazioni: 010 9188366.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter