Motus Laevus in concerto con Olmo Andres Manzano Anorve - Jazz'n'breakfast

Teatro Gustavo Modena Cerca sulla mappa
Domenica15Gennaio2023

Torna la rassegna Jazz'n'breakfast con il primo concerto del nuovo anno previsto domenica 15 gennaio 2023 (ore 10.30) al Teatro Gustavo Modena. In scena Motus Laevus, terzetto formatosi nel 2019, composto da musicisti di grande esperienza, in grado di padroneggiare con assoluta maestriastrumenti moderni e antichissimi, acustici ed elettrici, brani originali e tradizionali provenienti da ogni parte del mondo.

Motus Laevus è formato da: Tina Omerzo, pianista, cantante, compositrice e poetessa slovena, influenzata dalla musica etnica dell’Europa dell’Est e da quella mediorientale. Edmondo Romano, polifiatista e compositore che da oltre 30 anni si occupa di ricerca sonora e di creare musica per spettacoli teatrali. Luca Falomi, chitarrista, compositore e arrangiatore a suo agio sia con strumenti acustici che elettrici, ha pubblicato due dischi e collaborato con importanti interpreti della canzone d’autore italiana e internazionale.

Per la data di Jazz'n'breakfast al trio si aggiunge Olmo Andres Manzano Anorve, percussionista e anima di Ritmiciclando, progetto sperimentale che nasce come laboratorio per la costruzione e l'utilizzo di strumenti musicali con materiali di recupero. I live di Motus Laevus danno vita ad un affascinante meltin pot sonoroin cui la musica world si accosta al jazz contemporaneo, i canti sloveni si fondono con le danze orientali, le composizioni dell’est dai tempi composti si miscelano ai ritmi tribali dell'Africa.

Il concerto inizia alle 10.30. La colazione in teatro è servita a partire dalle 9.30 nel foyer completamente rinnovato della adiacente Sala Mercato. La rassegna Jazz’n’breakfast è curata da Rodolfo Cervetto in collaborazione con Associazione Musicale Esperanto Louisiana Jazz Club e promossa dal Teatro Nazionale di Genova con il sostegno del Centro Commerciale e Divertimenti Fiumara.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Motus Laevus in concerto con Olmo Andres Manzano Anorve - Jazz'n'breakfast

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter