Expo Valpolcevera 2022: fiera, mostra del bestiame, corteo storico ed eventi

comune.genova.it
DA Venerdì09Settembre2022
A Domenica11Settembre2022

Torna l'Expò della Valpolcevera, in programma da venerdì 9 a domenica 11 settembre 2022, nel quartiere di Pontedecimo. Giunta alla 23esima edizione, la manifestazione ha un ricco programma (scaricabile sulla pagina Facebook Civ Pontedecimo), che unisce intrattenimento, commercio, sport, prodotti locali, scoperta delle tradizioni, didattica ambientale ed enogastronomia.

Organizzato dalla Pro Loco Valpolcevera con Civ Ponte2000 di Confcommercio, con il contributo del Comune di Genova, Regione Liguria, Municipio Valpolcevera, Camera di Commercio di Genova e Amiu, l'Expò della Valpolcevera ha il taglio del nastro inaugurale venerdì 9 settembre 2022 alle 17 con l'apertura degli stand dei produttori tipici locali, in via Poli.

Tra gli eventi da non perdere, domenica 11 settembre, alle 10.30 l'esposizione bovina ed equina a cura di Ara Piemonte. Alle 16, invece, è in programma il corteo storico con i figuranti in costume anima il centro di Pontedecimo per il 27esimo palio della Tavola Bronzea di Polcevera, con la maxi torta dei Genuati confezionata dalla pasticceria Poldo, con degustazione in piazza Partigiani. Il corteo attraversa via Poli, piazza Arimondi, con gli sbandieratori, via Anfossi, via del Canto, via Gallino, piazza Pontedecimo. Qui il programma completo di Expò della Valpocevera 2022.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter