Tra il Silenzio e le Favole. Tramonto a Punta Manara, escursione panoramica

Merovingian~itwiki, wikipedia commons
Sabato27Agosto2022

Tra il Silenzio e le Favole. Tramonto a Punta Manara è l'escursione organizzata da My Trekking Liguria nella giornata di sabato 27 agosto 2022, con partenza alle ore 18 (lunghezza: 7 km; 300 mt dislivello positivo). Punta Manara è il promontorio che divide Sestri Levante da Riva Trigoso, e una volta arrivati in cima si dominano entrambi i borghi della Riviera Ligure con un panorama spettacolare. Il tramonto rende il tutto ancora più emozionante (rientro con luci frontali).

Nel complesso, il sentiero è piuttosto semplice con solo alcuni tratti un po' più ripidi ed è segnalato da due quadrati rossi. Lungo il percorso ci sono diversi punti panoramici che si affacciano a strapiombo sul mare, dove sono posizionate delle panchine. Il sentiero si sviluppa tra orti e ulivi, fino ad arrivare alle spalle dell'hotel Vis à Vis. Da qui i continua tra il verde della macchia mediterranea all'ombra di lecci, ulivi, querce e pini marittimi. Il profumo di ginestra accompagna fino al centro di Sestri Levante. Previsto aperitivo finale.

Contributo associativo: 5 euro a persona (gita riservata ai Soci My Trekking). Per diventare socio e partecipare, scaricare l'App My Trekking e iscriversi. Per ricevere informazioni sulle gite inviare un messaggio whatsapp con scritto "Iscrivimi" e il nome a My Trekking 335 1779367. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter