Sagra del Fuoco 2022 a Recco

Photo Roberto Zanleone
DA Domenica04Settembre2022
A Venerdì09Settembre2022

È una delle manifestazioni più attese e colorate dell'estate in Liguria, a due passi da Genova. Parliamo della Sagra del Fuoco 2022, che torna a Recco con i suoi fuochi d'artificio. In programma i  tradizionali show pirotecnici, sparate, celebrazioni religiose, stand gastronomici, musica e tanto altro ancora. Nel frattempo, è stato diramato il programma generale dei festeggiamenti in onore di N. S. del Suffragio, con il momento clou mercoledì 7 e giovedì 8 settembre 2022.

A questo link è possibile consultare il programma generale della Sagra del Fuoco 2022 a Recco, con gli eventi che partono giù sabato 27 agosto e poi durano da domenica 4 a venerdì 9 settembre 2022 (qui, invece, il programma religioso della Sagra del Fuoco 2022). Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, consultare il sito Sagra del Fuoco o la pagina facebook Sagra del Fuoco - Recco è 8 Settembre. In caso di maltempo, il programma potrebbe subire delle modifiche.

Ritorna, dopo anni condizionati dalla pandemia, la festa dell'8 settembre in onore di N. S. del Suffragio, Patrona e Protettrice di Recco, un evento che nel corso di un decennio ha assunto una rilevanza sempre maggiore anche a livello nazionale. Da una trentina d'anni è diventata la "Sagra del Fuoco" per l'imponenza degli spettacoli pirotecnici e delle tradizionali sparate di mortaletti liguri ed è indicata come la festa dei Quartieri, padroni della città per una settimana.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter