Festa Sacro Cuore di Maria 2022 a Lovari: commemorazioni e piatti tipici

Domenica28Agosto2022

Domenica 28 agosto 2022 nella piccola Frazione di Lovari, nel Comune di Rezzoaglio (Genova) si svolge la festa del Sacro Cuore di Maria, presso il Tempio della Fraternità. Programma della giornata:

  • Ore 11: Santa Messa con Commemorazione di tutti i caduti delle guerre e in particolare dei caduti della frazione: alpino Bacigalupi Terenzio deceduto e sepolto in una fossa comune in Russia; carabiniere Pagliughi Sisto deceduto e sepolto in Austria. Lettura preghiera dell’alpino e del carabiniere. Deposizione corona di alloro al monumento ai caduti. Partecipa il Coro Voci D'Alpe di Santa Margherita Ligure. Processione con la statua della Madonna nelle vie del Paese. È previsto un servizio pulmino con partenza da Alpepiana - Circolo Lagin dalle ore 9.30.
  • Finita la celebrazione, dalle ore 12.30, c'è il pranzo nella località vicina di Alpepiana presso il Circolo Polisportivo Lagin. Il menù prevede: Antipasti misti - Penne al sugo di funghi - Pollo e carne sulla ciappa, patate al forno - formaggio alla piastra - torta e dolci vari - frutta - Acqua - vino - caffè - Servizio bar. Le prenotazioni al pranzo sono obbligatorie tel. 328 1756690 - 0185 85513.
  • A seguire, lotteria e premiazione associazioni e autorità intervenute.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter