Humana Vintage apre a Genova, shopping sostenibile in centro. Ecco dove

Facebook.com/humanavintageitalia

Genova, 24/05/2023.

Humana Vintage apre il suo primo negozio a Genova. La location scelta è quella di via San Vincenzo, in centro, dove fino allo scorso anno si trovava lo store del negozio di borse e accessori Carpisa (di fronte all'incrocio con viale Sauli). La celebre catena di negozi second hand conta 535 negozi in tutta Europa.

È già presente in Italia nelle città di Milano, Roma, Torino, Verona, Bologna e Firenze, oltre che tramite il sito di e-commerce (ciò che si trova online non si trova nei negozi e viceversa). Humana Vintage ha preannunciato l'apertura a Genova con il suo claim nelle nuove vetrine. "Migliaia di capi vintage per contribuire insieme a un futuro migliore per il pianeta e le personesi legge sui cartelli affissi sulle vetrate dei negozi. Al momento non si conosce ancora la data di apertura, ma dovrebbe essere entro la fine del mese di giugno 2023.

Anche all'interno del negozio genovese si potranno trovare abiti, borse, scarpe e accessori dagli anni '60 agli anni '90, sia per uomo che per donna, a prezzi contenuti (o 'democratici'). Essendo un negozio di abbigliamento di seconda mano, è possibile trovare spesso occasioni da non perdere, con nuovi arrivi frequenti e diversi stili e occasioni d'uso.

Come si legge sul sito ufficiale: "Humana People to People Italia è un’organizzazione umanitaria di cooperazione internazionale che promuove da oltre vent'anni uno sviluppo sostenibile nel settore tessile, ma non solo. Dal 1998, grazie alle attività di raccolta, selezione e vendita di abiti usati, sosteniamo programmi di medio-lungo termine nel mondo e progetti socio-ambientali in Italia. Attraverso la nostra filiera etica e trasparente, gli indumenti che le persone ci affidano si trasformano in risorse per progetti di istruzione, agricoltura sostenibile, tutela della salute e sviluppo comunitario. Humana Italia è membro della Federazione Internazionale Humana People to People, presente in 45 Paesi.

"I nostri negozi Humana Vintage & Second Hand sono nati per dare valore ai capi che milioni di persone affidano a Humana, li selezioniamo con estrema cura e diamo loro una seconda opportunità. Vestiti, borse, scarpe e accessori dagli anni '60 ai '90 che aspettano solo di continuare a scrivere la loro storia. Etica ed estetica possono e devono coesistere. Crediamo che per generare un reale cambiamento nel settore della moda, la sostenibilità debba essere accessibile a chiunque, per questo i nostri prezzi sono democratici. Per dare la possibilità ad ancor più persone di fare shopping in maniera responsabile, abbiamo affiancato ai nostri negozi fisici questo e-commerce. Ricorda, ogni capo è unico: quello che trovi online, non è presente nei nostri negozi e viceversa".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter