Mostra delle Illusioni a Genova: date, orari e prezzo dei biglietti

Magazzini del Cotone Cerca sulla mappa

Attenzione: la mostra è stata prorogata fino al 5 maggio 2024

Genova, 08/04/2023.

Dal 7 aprile al 6 ottobre 2023, presso i Magazzini del Cotone (modulo 1) del Porto Antico di Genova, si può visitare la Mostra delle Illusioni, esposizione dedicata all'affascinante mondo delle illusioni ottiche, realizzata dalla società Innovation CGMZ, che si occupa da anni di mostre a carattere storico-divulgativo e di intrattenimento.

Sono presentate al pubblico oltre 70 illusioni spettacolari, in grado di emozionare e stupire il visitatore. Una combinazione di scenografie, immagini, esperienze da vivere in prima persona e uno spazio innovativo dedicato alla realtà virtuale (il cui accesso può essere acquistato esclusivamente presso la biglietteria della mostra, non è compreso nel biglietto di ingresso "solo mostra"), accompagnano il pubblico di ogni età in un viaggio attraverso il misterioso mondo delle illusioni ottiche, visive e percettive. Si è sorpresi da combinazioni di arte, architettura, elementi di psicologia, fisica e ottica.

Una mostra interattiva capace di incuriosire i visitatori mettendo alla prova i sensi e la mente, in maniera inaspettata e imprevedibile. La mostra arriva a Genova dopo un tour europeo, dove ha attratto migliaia di visitatori di tutte le età alla ricerca di un'esperienza nuova e coinvolgente.

La Mostra delle Illusioni a Genova è aperta da lunedì a domenica, dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18). Prezzo dei biglietti: intero 14 euro; ridotto 11 euro (bambini dai 6 ai 18 anni, studenti fino ai 30 anni, over 65 anni, gruppi minimo 10 persone, accompagnatori per disabili); Scuole 6 euro (per alunno, gli insegnati al seguito gratis). Ingresso gratuito: bambini fino a 6 anni, giornalisti muniti di tesserino, guide turistiche con tesserino, persone disabili e insegnanti. I prezzi per l'acquisto del biglietto online hanno una maggiorazione di 1 euro rispetto al presente listino.

È possibile prenotare visite guidate per le scuole finalizzate alla comprensione dei diversi meccanismi cognitivi alla base delle illusioni ottiche. Al termine dell'attività, i partecipanti sono in grado di riconoscere i diversi tipi di illusione ottica, quali elementi regolano la percezione visiva, i processi logici legati alla vista e come la mente cerca di risolvere i paradossi. Ilarità, momenti di gioco e opportunità di confronto animeranno l’attività durante tutto il suo svolgimento. Maggiori informazioni sul sito La Mostra delle Illusioni o scrivendo a questa e-mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter