Su la maschera al MOG. Gli eventi di Carnevale al Mercato Orientale di Genova

Contenuto in collaborazione con MOG Mercato Orientale

Genova, 09/02/2023.

Al MOG Mercato Orientale Genova, febbraio è all'insegna del Carnevale con tre appuntamenti da non perdere, che confermano la struttura come la Corte per le famiglie.

Al MOG, il Carnevale dura una settimana, da domenica 12 a domenica 19 febbraio 2023 con diversi appuntamenti, per i grandi e per i più piccoli e un unico fil rouge: le maschere. Laboratorio Mani in carta per grandi e piccini, serata swing  con musica dal vivo con gli Zenaswingers e la grande Festa di Carnevale nella corte: vediamo nel dettaglio il programma.

Si parte domenica 12, dalle ore 15 alle 17, con il laboratorio creativo Mani in carta di Paola Grazzi, in arte CartaDanza, che insegnerà ai bambini e alle loro famiglie come costruire il perfetto kit di Carnevale (maschera, ghirlanda e porta coriandoli). E chissà, una di quelle maschere potrebbe essere incoronata durante la grande festa di carnevale del MOG di domenica 19 febbraio.

Biglietto per la coppia bambino + adulto in vendita online sul sito del MOG.

Sempre domenica 12, a partire dalle ore 19.30, ritorneranno gli Zenaswingers, con la musica dal vivo. Ormai li conosciamo bene ed è sempre bello vederli animare la Corte tra passi saltellanti, giravolte e tanto divertimento. Ogni volta propongono un tema diverso, questa volta cosa succederà? Lasciamo agli ospiti la libera interpretazione; potranno scegliere se sperimentare travestimenti colorati o vestirvi rossi di passione per anticipare San Valentino. Proprio tutto vale.

Domenica 19 dalle ore 15 la Corte del MOG si trasformerà per accogliere palloncini a volontà, pentolacce golose, travestimenti fantastici e tantissimi bimbi e bimbe per la grande Festa di Carnevale realizzata in collaborazione con Magic Games Party e Splash and Move. Un pomeriggio che si preannuncia ricco di attività per tutta la famiglia: in programma il Red Carpet per la sfilata e la gara costumi dei bambini, il Super show Bolle di Sapone, gli animatori e un allestimento a tema, con la speciale pioggia di palloncini targata MOG. Ingresso libero.

Il Carnevale conferma dunque il MOG come Corte per le famiglie. Tutti i sabato (dalle ore 14 alle 16), infatti, si rinnova l’appuntamento con Tana!, il progetto realizzato in collaborazione con Il Sogno  di Tommi, che ogni sabato organizza laboratori gratuiti per i più piccoli (dai 3 ai 10 anni), fino a un massimo di 20 partecipanti e, nella seconda parte, l’iniziativa Libri a merenda, lettura di fiabe e racconti per i bambini dai 4 agli 8 anni di età. Una domenica al mese, poi, spazio al teatro dei più piccoli con La fiaba magica, spettacolo interattivo per tutti i bimbi dai 4 ai 10 anni, in collaborazione con Maniman Teatro, compagnia di improvvisazione teatrale genovese.

Per maggiori informazioni consultare la sezione speciale Carnevale sul sito del MOG

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter