Il concerto di Cristina D'Avena a Genova apre gli eventi di Capodanno. Il programma della serata

Facebook.com/cristinadavenaofficial

Genova, 29/12/2022.

Ad aprire gli eventi di Capodanno 2023 a Genova è Cristina D'Avena, insieme ai Gem Boy. Il TriCapodanno genovese, che culmina nel concerto Mediaset in piazza De Ferrari a San Silvestro, parte giovedì 29 dicembre 2022 con la cantante bolognese. L'inconfondibile voce di Cristina D'Avena e la pazzia dei Gem Boy catapultano il pubblico sulle note delle canzoni con cui siamo cresciuti, dall'immancabile Lupin III, a DaitarnUfo RobotJeegCavalieri del ReGoku non lo sa e molto altro. Un concerto che anticipa il Capodanno in compagnia dell'abbinata più travolgente dello spettacolo, la regina delle sigle dei cartoni animati e i suoi diavoletti disturbatori con la loro instancabile ironia. L'appuntamento è al Porto Antico di Genova (il palco è allestito a Calata Falcone Borsellino), con ingresso libero e il seguente programma:

  • Ore 20.30 - Warm Up
  • Ore 21.00 - Gli Autogol + I Masa
  • Ore 22.10 - Cristina D'Avena & Gem Boy Show
  • Ore 23.50 - Dj Set Giovanni Carrara
  • La serata è condotta da Alberto Pernazza e DJ Giovanni Carrara.

La protagonista della serata è la regina delle sigle tv Cristina D'Avena, che torna a Genova dopo aver raggiunto i 40 anni di carriera. Un concerto per tutte le età, che ripercorre le tappe più significative di una carriera iniziata nel 1982 con la sigla del cartone animato giapponese Pinocchio (dal titolo Bambino Pinocchio). Le sigle dei cartoni animati le hanno regalato la popolarità e una carriera lunghissima: il 25 novembre è uscito 40 - ll sogno continua, il cofanetto con cui festeggia i quarant'anni di carriera. Ha duettato con Orietta Berti, Lorella Cuccarini, Albe, Myss Keta, Elettra Lamborghini, Alfa, Cristiano Malgioglio, Jr Stit e dj Matrix & Amedeo Preziosi. Per citarne alcuni. Chi balla al Porto Antico?

Inoltre, in occasione dell'evento del 29 dicembre al Porto Antico, Amt Genova intensifica il servizio delle linee 1 - 9 - 13 prorogandolo fino alle ore 2.30. I bus sono attestati sui capolinea ordinari di piazza Caricamento e via Turati, salvo diverse disposizioni della PL. In caso di accesso interdetto, i capilinea vengono dirottati su via Gramsci (linee 1 - 9) e piazza Cavour (linea 13). La metropolitana di Genova proroga il servizio fino alle 2.30.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter