Genova, chiude Ombre Rosse: cibo, vino e libri nel centro storico

Facebook.com/OmbreRosse.Ge

Genova, 16/11/2022.

Un luogo familiare, intimo, immerso nei caruggi del centro storico di Genova. Un ristorante avvolto da libri e bottiglie di vino. Parliamo di Ombre Rosse, in Vico degli Indoratori 20R, che abbassa la saracinesca. Il messaggio che annuncia la chiusura è apparso direttamente sulla pagina facebook del locale: "L'insegna è un po' sbiadita, perché presto sarà sostituita… Francesca e Gennaro hanno scelto di lasciare andare quello che per 10 anni è stato come un figlio".

Continuano i titolari: "Venerdi 18 e sabato 19 novembre 2022 saremo aperti per una svendita a prezzo di costo dei vini in giacenza e ne approfitteremo per salutarvi e brindare all'affetto che ci avete dimostrato in questi 10 anni. Abbiamo già consegnato i Pos per i pagamenti elettronici, quindi venite muniti di contanti. Vi spettiamo numerosi. Vi aggiorneremo sulla pagina Ombre Rosse Genova su possibili eventuali future aperture. Grazie di cuore a voi e a chi in questi anni ci ha supportato e sopportato". Molti i messaggi di affetto e dispiacere sotto il post.

La presentazione del locale. Ombre Rosse, ristorante con cucina ligure, mediterranea, vegetariana e vegana, utilizza prodotti stagionali e locali con un'occhio particolare ai "piccoli produttori" (circa 50 tra vini biologici, naturali e tradizionali). Ombre Rosse nasce nel 2007 ispirandosi all'idea di "buono, pulito e giusto". La cucina di Ombre Rosse è di ispirazione ligure, semplice e curata. Ombre Rosse compare tra i locali di qualità della Camera di Commercio di Genova ed è inserito nella guida del Gambero Rosso low Cost, e la Lonely planet lo indica come uno dei migliori ristoranti di Genova. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter