Pesto di Pra' ottiene il Premio Crystal 2022

Facebook.com/IlPestoDiPraGenova

Genova, 07/09/2022.

Il Superior Taste Award è una certificazione concessa dall'International Taste Institute ai prodotti alimentari che sono testati attraverso una valutazione positiva del gusto da parte di una giuria di chef e sommelier di livello mondiale. Dal 2005 sono stati valutati migliaia di prodotti provenienti da oltre 100 Paesi. Grazie alla giuria di esperti di gastronomia di prim’ordine, il Superior Taste Award è ampiamente riconosciuto nel settore agroalimentare. É probabilmente la certificazione di gusto più prestigiosa al mondo.

Nel 2022, tra i 33 prodotti  ai quali, a livello mondiale, è stato attribuito il Crystal Award, due siano italiani e oltretutto ambedue liguri. Solo chi ha ottenuto per 3 anni consecutivi il punteggio massimo di 3 stelle riceve il prestigioso premio CRYSTAL, decretato da una giuria internazionale di alto livello, composta da alcuni dei migliori Chef e Sommelier del mondo.

Il primo è il Pesto di Pra' di Bruzzone e Ferrari che piazza il suo prodotto tra le eccellenze mondiali contribuendo alla diffusione del pesto nel mondo. Un riconoscimento che valorizza tutta la filiera con l'utilizzo del Basilico Genovese DOP certificato dal Consorzio di tutela. I prodotti vengono degustati alla cieca, senza quindi riconoscere il marchio del prodotto e la sua origine. Oltre ai punteggi, gli Chef e i Sommelier forniscono commenti e suggerimenti per un ulteriore miglioramento del prodotto.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter