Pesto di Pra' ottiene il Premio Crystal 2022 - Genova

Pesto di Pra' ottiene il Premio Crystal 2022

Attualità Genova Mercoledì 7 settembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© Facebook.com/IlPestoDiPraGenova

Genova - Il Superior Taste Award è una certificazione concessa dall'International Taste Institute ai prodotti alimentari che sono testati attraverso una valutazione positiva del gusto da parte di una giuria di chef e sommelier di livello mondiale. Dal 2005 sono stati valutati migliaia di prodotti provenienti da oltre 100 Paesi. Grazie alla giuria di esperti di gastronomia di prim’ordine, il Superior Taste Award è ampiamente riconosciuto nel settore agroalimentare. É probabilmente la certificazione di gusto più prestigiosa al mondo.

Nel 2022, tra i 33 prodotti  ai quali, a livello mondiale, è stato attribuito il Crystal Award, due siano italiani e oltretutto ambedue liguri. Solo chi ha ottenuto per 3 anni consecutivi il punteggio massimo di 3 stelle riceve il prestigioso premio CRYSTAL, decretato da una giuria internazionale di alto livello, composta da alcuni dei migliori Chef e Sommelier del mondo.

Il primo è il Pesto di Pra' di Bruzzone e Ferrari che piazza il suo prodotto tra le eccellenze mondiali contribuendo alla diffusione del pesto nel mondo. Un riconoscimento che valorizza tutta la filiera con l'utilizzo del Basilico Genovese DOP certificato dal Consorzio di tutela. I prodotti vengono degustati alla cieca, senza quindi riconoscere il marchio del prodotto e la sua origine. Oltre ai punteggi, gli Chef e i Sommelier forniscono commenti e suggerimenti per un ulteriore miglioramento del prodotto.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"