Marracash in concerto a Genova: biglietti e orari del Persone Tour

Stefano Bella
Arena del Mare Cerca sulla mappa

Genova, 12/07/2022.

Parte dallo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (Torino) il Persone Tour di Marracash, che canta i suoi successi 'storici' e anche i brani degli ultimi due album Persona e Noi, loro, gli altri. Marracash è in concerto anche a Genova, nellla serata di mercoledì 13 luglio 2022 alle ore 21.30 all'Arena del Mare (Porto Antico), organizzato da Duemilagrandieventi.

Con l'arrivo di un tour e due album che non smettono di collezionare certificazioni e piantonare le posizioni più alte di tutte le classifiche, Marracash continua a confermarsi non solo come il "king del rap", ma anche come uno degli artisti più influenti dell'intera scena musicale italiana discografica e live. I biglietti del concerto di Marracash a Genova sono disponibili online a questo link (da 39,40 euro), e sul sito Friends & Partners.

Quello organizzato da Friends & Partners è un tour che conta 14 date outdoor nelle più grandi rassegne estive, 17 appuntamenti nei palasport italiani - con ben 6 Forum già annunciati nella sua Milano (4 sono sold out) e 3 live al Palazzo dello Sport di Roma - e 1 grande concerto nella maestosa Arena di Verona. "Il pubblico fa sempre il 50% del lavoro, completa quello che un artista prova a fare in studio. Dal canto mio ho fatto un grande lavoro di riarrangiamento dei brani, che secondo me diventano tridimensionali portati live con una band". Perché alla fine ogni live "è soprattutto una festa - conclude - un'occasione di celebrare qualcosa, la nostra vita, questo momento, questi due dischi, per cantarli insieme e divertirsi" racconta Marracash.

Persona (Island/Universal Music), uscito nel 2019 e dichiarato disco più venduto del 2020, ha conquistato a oggi ben cinque dischi di platino e oltre 885 milioni di stream. Tutti i brani di Persona sono stati certificati da FIMI/GfK Italia: triplo platino per "CRUDELIA - I nervi" e "SUPREME - L'ego" feat. tha Supreme e Sfera Ebbasta; doppio platino per "BRAVI A CADERE - I polmoni" e "MADAME - L'anima" feat. Madame; disco di platino per "BODY PARTS - I denti", "QUALCOSA IN CUI CREDERE - Lo scheletro" feat. Guè Pequeno, "QUELLI CHE NON PENSANO - Il cervello" feat. Coez, "APPARTENGO - Il sangue" feat. Massimo Pericolo, "NON SONO MARRA - La pelle" feat. Mahmood, "SPORT - I muscoli" feat. Luchè, "G.O.A.T. - Il cuore" e "NEON - Le ali" feat. Elisa; infine disco d'oro per "POCO DI BUONO - Il fegato", "DA BUTTARE - Il ca**o", "TUTTO QUESTO NIENTE - Gli occhi" e "GRETA THUNBERG - Lo stomaco" feat. Cosmo.

Enorme successo anche per Noi, loro, gli altri (Island/Universal Music), uscito a novembre 2021 e che vanta il doppio disco di platino e oltre 250 milioni di stream. Anche in questo caso non poche sono le certificazioni ottenute a oggi dai brani contenuti nell’album (dati diffusi da FIMI/GfK Italia): disco di platino per "LOVE" feat. Guè, "CRAZY LOVE" e "NEMESI" feat. Blanco, mentre "LORO", "PAGLIACCIO", "IO", "COSPLAYER", "DUBBI", "LAUREA AD HONOREM" feat. Calcutta e "NOI" hanno ottenuto il disco d'oro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter