Cinema all'aperto a Sturla 2022, con cuffie e sdraio sul mare. Programma e biglietti

Genova, 10/06/2022.

Le giornate si allungano e la voglia di mare è tanta. E l'arrivo della bella stagione è anche sinonimo di cinema all'aperto a Genova. Torna, anche quest'anno, Circuito sul Mare con tanti film e l'atteso "Elvis". Da venerdì 10 giugno 2022, l'area sul depuratore di Sturla (via del Tritone) diventa un cinema all'aperto a pochi passi dal mare. Stesso stile dell'anno scorso: spettatori sulle sdraiocuffie per non disturbare, tavolino per snack e bibite da ordinare al chiosco prima della proiezione. Ogni sera un titolo diverso con film d'azione, avventura e fantasy, il martedì dedicato ai bambini e alle famiglie, uno sguardo ai titoli d'autore e attori noti al grande pubblico, da Penélope Cruz a Colin Firth, da Pierfrancesco Favino a Valeria Bruni Tedeschi. Su richiesta e fino a esaurimento, sono disponibili dispositivi per l'utilizzo di cuffie o auricolari personali. Di seguito il programma di Circuito sul Mare 2022 a Sturla, con inizio dei film alle 21.30 (l'arena proseguirà per tutta l'estate 2022).

Si comincia con tre giorni di cinema ad alto tasso di gradimento: Doctor Strange nel multiverso della follia con Benedict Cumberbatch (venerdì 10 giugno), Top Gun: Maverick con Tom Cruise (sabato 11 giugno) e Downton Abbey II - Una nuova era con Hugh Bonneville, e Maggie Smith (domenica 12 giugno). Circuito sul mare 2022 prosegue con la commedia sugli anni Settanta e i dischi in vinile Licorice pizza (13 giugno), il film per ragazzi Sonic 2 (14 giugno, in replica il 21 giugno), Finale a sorpresa (15 giugno) con Penélope Cruz e Antonio Banderas, L'arma dell’inganno - Operazione Mincemeat (16 giugno, in replica il 1º luglio) con Colin Firth, Jurassic World - Il dominio (17 giugno, in replica il 2 e il 7 luglio), Corro da te (18 giugno) di Riccardo Milani con Pierfrancesco Favino, Miriam Leone e Pietro Sermonti, Belfast (19 giugno) di Kenneth Branagh, Diabolik (20 giugno) dei Manetti Bros, Top Gun - Maverick (22 giugno) con Tom Cruise, il biopic Elvis (23 giugno, in replica il 29 giugno), il prequel della saga di Harry Potter Animali fantastici - I segreti di Silente (24 giugno), The Batman (26 giugno) con Robert Pattinson, Parigi, tutto in una notte (27 giugno) con Valeria Bruni Tedeschi, il film d'animazione Troppo cattivi (28 giugno), Doctor Strange nel multiverso della follia (30 giugno), il film d'animazione Hopper e il tempio perduto (3 luglio), il giallo da Agatha Christie Assassinio sul Nilo (4 luglio) di e con Kenneth Branagh, Il lupo e il leone (5 luglio), il film di fantascienza Moonfall di Roland Emmerich (6 luglio). Nel frattempo, è uscito il programma fino al 2 agosto (a questo link tutti i film).

Di seguito le informazioni sui biglietti con i relativi costi. Biglietto sdraio: 8 euro (intero); 7 euro (ridotto e bambini fino a 12 anni); biglietto gradinata: 5 euro. Validi gli abbonamenti Circuito Genova. È possibile acquistare i biglietti: presso la biglietteria nei Giardini di via del Tritone da mezz’ora prima l’inizio dello spettacolo; presso le sale di Circuito Genova; presso il totem biglietteria nel Cortile Minore di Palazzo Ducale; online sul sito Circuito Cinema Genova. Il programma di Circuito sul Mare può subire variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori; il biglietto non è rimborsabile. In caso di meteo avverso, la proiezione sarà annullata e verrà corrisposto un voucher utilizzabile entro 30 giorni in tutte le arene e le sale del Circuito. Il programma è disponibile anche in versione stampabile.

Circuito sul mare con la zona spettacoli fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione dell'area del depuratore di Sturla, in cui Circuito si è impegnato con l’assegnazione di un bando di gara emanato dal Comune di Genova, e in stretta collaborazione con il Municipio IX Levante. Il Bistrot è aperto per pranzo e aperitivo (sito Bistrot Genova - 375 72003337), da lunedì a giovedì ore 11-23, venerdì ore 11-24, sabato e domenica 10-24.

Circuito sul mare è presentato da Circuito, prodotto da Alesbet e Centro Culturale Carignano, con il sostegno di Europa Cinema e FICE - Federazione Italiana Cinema d'Essai. Main sponsor sono Banca Carige, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione, e Fondazione Cappellino-Almo Nature che attraverso la partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all'educazione civica e ambientale, vogliono contribuire a diffondere l'importanza delle scelte quotidiane dell'individuo in relazione alla tutela degli habitat e far sapere che un modello economico a impatto positivo sulla biodiversità è possibile (e in Fondazione Capellino - Almo Nature già esiste). Sponsor Unipol Sai Assicurazioni. Partner ambientale Amiu Genova. Sponsor tecnici DATACAST, City Green Light e Easy Scooter. Per ulteriori informazioni: Tel. 010 5532054 oppure 010 583261.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter