Sciopero dei treni a Genova e in Liguria il 19 e 20 maggio 2022: orari e fasce garantite

Pixabay

Genova, 19/05/2022.

Uno sciopero di 24 ore di tutti i settori pubblici e privati, dalle ore 00.01 alle 23.59: è quel che è stato indetto dalle organizzazioni sindacali Cib Unicobas, Cub, Sgb, Si-Cobas, Usi e Usi Cit per la giornata di venerdì 20 maggio 2022: a fermarsi sono dunque i trasporti, ma anche gli uffici pubblici, gli asili nido e le scuole dell'infanzia. Previsti disagi anche anche a Genova e in Liguria.

Le organizzazioni sindacali CUB Trasporti di Genova e USB Lavoro Privato Genova hanno comunicato la loro adesione allo sciopero generale per la giornata di venerdì 20 maggio 2022. A rischio busmetropolitana di Genova e gli altri mezzi pubblici. A questo link il comunicato di Amt Genova relativo allo sciopero del trasporto pubblico di venerdì 20 maggio 2022, con orari e modalità. A fermarsi sono anche i treni. Di seguito il comunicato di Trenitalia.

Dalle ore 21 di givoedì 19 alle 21 di venerdì 20 maggio 2022 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a Lunga Percorrenza. Per i treni regionali della Liguria sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21 (nelle fasce di maggiore frequentazione). Qui è possibile consultare l'elenco dei treni regionali garantiti a Genova e in Liguria in caso di sciopero, mentre tutte le altre informazioni sullo sciopero sono sul sito di Trenitalia.

L'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione. Per informazioni su collegamenti e servizi è attivo il numero verde gratuito 800 892021. Poiché in corso di sciopero dei treni si potrebbero verificare variazioni non preventivabili (per esempio, modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), è importante prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d'informazione. I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter