Amt Genova, sciopero bus e metro venerdì 20 maggio 2022: orari, modalità e fasce garantite

Ale316, wikipedia commons

Genova, 13/05/2022.

Nuovi possibili disagi per i cittadini genovesi e non solo. Le organizzazioni sindacali CUB Trasporti di Genova e USB Lavoro Privato Genova hanno comunicato la loro adesione allo sciopero generale per la giornata di venerdì 20 maggio 2022. A rischio anche bus, metropolitana di Genova e gli altri mezzi pubblici (si fermano anche i treni). Di seguito il comunicato di Amt Genova relativo allo sciopero del trasporto pubblico di venerdì 20 maggio 2022, con orari e modalità.

Per quanto riguarda il servizio di trasporto urbano Amt Genova, trasporto provinciale e ferrovia Genova Casella, il personale viaggiante si astiene dal lavoro dalle ore 9.45 alle 15.45; il restante personale del servizio urbano incrocia le braccia per l'intero turno (compreso il personale di biglietterie e servizio clienti); il personale delle biglietterie del servizio provinciale si astiene dal lavoro dalle 9.45 alle 15.15.

Durante questo sciopero del 20 maggio 2022, in ambito urbano il servizio è garantito per le persone portatrici di handicap. In ambito provinciale, il servizio di trasporto è garantito nell'ambito dei servizi convenzionati dedicati alle persone portatrici di handicap e anziani. Sono altresì garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero stesso. Non è possibile fornire elementi di valutazione sui disservizi poiché non ci sono precedenti scioperi proclamati contemporaneamente da CUB Trasporti di Genova e USB Lavoro Privato Genova. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito Amt Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter