Il Festival Vegan a Genova: un weekend tra cibo di strada, prodotti e incontri

Pixabay
Giardini Luzzati Cerca sulla mappa

Genova, 28/04/2022.

Arriva il primo festival vegano di Genova. Appuntamento con il VEGenova Vegan Festival ai Giardini Luzzati nel weekend di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2022. Per i genovesi e non solo un'occasione per riunire tutte le più importanti realtà vegane genovesi e liguri, tra street food, musica, assaggi gratuitishow cooking, talks, artigianato e molto altro ancora. Un'opportunità per approfondire la cucina vegana e i suoi prodotti, o per avvicinarsi a questa realtà.

Produttori, ristoratori, rappresentanti di associazioni, artigiani e musicisti sono presenti nell'area dei Luzzati per mettere a disposizione prodotti, principi, arte e in generale condividere un'esperienza senza precedenti a Genova e in Liguria. L'evento vanta il supporto di nomi noti nell'ambiente come Planted, Pangea, Muscolo di Grano e Radioveg.it. Questi gli orari del Festival Vegano a Genova: sabato 30 aprile dalle ore 10 alle 22 circa (ore 10 apertura ufficiale) e domenica 1 maggio dalle 10 alle 19 circa.

La community di VEGenova è nata nel 2020 da un'idea di Giulia Cimarosti, alla quale si è unita poco dopo Alice Cosso; insieme, grazie all'utilizzo dei social media, hanno fatto in modo che VEGenova diventasse velocemente un punto di riferimento per la community plant-based di Genova e dintorni. Dopo anni difficili a causa della pandemia, è stato possibile per Giulia a Alice organizzare l'evento VEGenova Vegan Festival. A questo link il programma con gli eventi del VEGenova Vegan Festival.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter