Genova, accensione dei caloriferi dal 26 aprile al 10 maggio 2022: orari e modalità

Genova, accensione dei caloriferi dal 26 aprile al 10 maggio 2022: orari e modalità

Attualità Genova Martedì 26 aprile 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Termosifone
© Pixabay

Genova - Anche a Genova, a ridosso dei ponti di aprile, si sono abbassate le temperature. Dopo mesi di caldo, sole e pochissime piogge, a causa dell'ondata di freddo improvviso che dovrebbe vedere un leggero miglioramento da mercoledì 27 aprile 2022, molti i sindaci liguri hanno deciso di prorogare la data di spegnimento del riscaldamento condominiale.

Il provvedimento è arrivato anche nel Comune di Genova, in data martedì 26 aprile 2022. Per garantire e assicurare il mantenimento di temperature confortevoli all’interno degli edifici, è stata emessa un'ordinanza del sindaco di Genova Marco Bucci che autorizza l'accensione degli impianti di riscaldamento a servizio degli edifici siti nel territorio comunale a far data dal 26 aprile 2022 al 10 maggio 2022 per 5 ore giornaliere (temperature negli  ambienti:  20°C + 2°C  di  tolleranza); oltre 5 ore a regime attenuato (temperatura negli ambienti: 16°C + 2°C di tolleranza).

Provvedimento simile a Genova (ma più breve per durata) è stato preso alla Spezia, con il sindaco Pierluigi Peracchini che ha diramato l'ordinanza per l'accensione degli impianti termici dal 26 al 30 aprile 2022.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.