Amt Genova per Euroflora 2022: bus navetta, biglietti e modifiche alle linee

Facebook.com/ComunediGenova

Genova, 19/04/2022.

In occasione di Euroflora Genova 2022, in programma ai Parchi di Nervi da sabato 23 aprile a domenica 8 maggio (per l'inaugurazione è prevista anche la visita del Principe Alberto di Monaco), Amt Genova organizza un servizio speciale di collegamento bus per permettere ai visitatori di raggiungere agevolmente l'area dell'esposizione florovivaistica. Per tutta la durata di Euroflora sono attivi due collegamenti bus navetta in corrispondenza dei principali parcheggi d'interscambio: uno collega piazzale Kennedy con Brignole e l'altro fa servizio tra corso Europa e via Oberdan. I due servizi bus sono compresi nel biglietto di Euroflora. Di seguito i dettagli:

  • Bus navetta tra l'area di parcheggio di piazzale Kennedy e la stazione Brignole: il servizio è attivo dalle ore 8 alle 20.30 e consente un agevole interscambio con il treno fino alla stazione ferroviaria di Genova Nervi posta in prossimità dell’ingresso di Euroflora;
  • Bus navetta tra corso Europa e via Oberdan: il servizio è attivo dalle ore 8 alle ore 20.30 e collega il nodo autostradale di Genova Nervi (direzione Nervi) con via Oberdan (fermata Oberdan 2 / Ponte di Nervi), da cui si può raggiungere a piedi Euroflora presso i Parchi di Nervi.

In occasione di Euroflora 2022 ai Parchi di Nervi è anche potenziato il servizio ordinario Amt Genova. Le linee 17/ (via Ceccardi - Nervi) e 15 (viale Brigata Liguria - Nervi) sono potenziate nelle giornate di sabato 23, domenica 24, lunedì 25, sabato 30 aprile, sabato 7 e domenica 8 maggio. Le due linee urbane sono utilizzabili con i consueti titoli di viaggio Amt, acquistabili anche online sul sito Amt Genova e direttamente dalla App Amt. Ricordiamo che, per gli abbonati Amt ci sono i biglietti scontati in determinate giornate.

Per tutto il periodo di Euroflora, alcune linee bus Amt modificano parzialmente il servizio adattandosi all'assetto viario della zona previsto durante le giornate di manifestazione. Le modifiche sono dettagliate di seguito:

  • Linea 515: è attiva dalle 5.40 alle 8.30 ed è sospesa dalle 8.30 a fine servizio;
  • Linea 516: i bus, in partenza dal capolinea di via Oberdan (Croce Verde), proseguono per via Somma (direzione Levante), via Sant'Ilario, dove riprendono regolare percorso verso il capolinea. I bus, in partenza dal capolinea di Sant'Ilario, raggiungono il capolinea di via Oberdan (Croce Verde) senza alcuna modifica di percorso;
  • Linea 517: i bus, giunti in via Pagano, proseguono per via Oberdan, via Somma (direzione levante), fanno inversione di marcia e proseguono poi per via Somma (direzione ponente) dove effettuano regolare capolinea all'altezza del civico 76. I bus, in partenza dal capolinea di via Somma, proseguono per la stessa via e raggiungono il capolinea di via Oberdan (Croce Verde) senza alcuna modifica di percorso. La modifica è in vigore dalle ore 8.30 alle ore 19;
  • Mobilitybus: la linea giunge in prossimità dell'accesso ad Euroflora transitando in via Sant'Ilario, largo Bassanite, via Casotti, via Capolungo, via Aurelia, via Somma. La modifica è in vigore dalle ore 8.30 alle ore 19.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter