Euroflora 2022 a Genova, al via vendita online dei biglietti con sconto nelle prime 24 ore

Genova, 20/01/2022.

Partita la vendita online dei biglietti di Euroflora 2022, le spettacolari floralies in programma a Genova, nei Parchi e nei Musei di Nervi, dal 23 aprile all'8 maggio (si sarebbe dovuta svolgere nel 2021, ma la pandemia ha costretto al rinvio di un anno). Numero chiuso giornaliero, già sperimentato nell'edizione 2018, per garantire al pubblico una visita di qualità e standard di sicurezza elevati, perfettamente in linea anche con le normative vigenti.

Euroflora 2022 si sviluppa su una superficie di oltre 8 ettari di giardini affacciati sulla scogliera e nei tre Musei - Wolfsoniana, Galleria d'Arte Moderna, Raccolte Frugone - le cui collezioni faranno da scenario a magnifiche composizioni floreali. Da domenica 23 gennaio 2022 è possibile acquistare direttamente sul sito di Euroflora Genova il biglietto, scegliendo in anticipo la data in cui immergersi nei colori e nei profumi di Euroflora. Per premiare l'attesa delle molte persone, agenzie e tour operator che dal 2021 aspettano questo momento, per le prime 24 ore, i biglietti a tariffa intera e per i gruppi sono in vendita eccezionalmente con il 30% di sconto (16 Euro + 1.50 di prevendita).

Euroflora 2022 ai Parchi di Nervi è aperta tutti i giorni da sabato 23 aprile a domenica 8 maggio con orario 8.30-19 (ultimo ingresso consentito alle 18). Biglietti di ingresso: il numero giornaliero dei biglietti disponibili è limitato (i biglietti possono essere acquistati esclusivamente sul sito Euroflora Genova). Ecco i prezzi dei biglietti di Euroflora 2022: intero 23 euro + 1,5 di prevendita (tutti i visitatori con età maggiore di 17 anni); ridotto 16 euro + 1,5 di prevendita (ragazzi di età compresa tra i 9 ed i 16 anni compiuti; visitatori disabili con comprovata disabilità compresa tra il 67% e il 99%); ingresso gratuito per bambini fino a 8 anni compiuti, visitatori disabili con comprovata disabilità pari al 100%, accompagnatori di disabili purché dalla verifica dei documenti comprovanti la disabilità del soggetto emerga il diritto all’accompagnatore. Ingresso gruppi 21 euro + 1,5 di prevendita, per comitive di almeno 25 persone (ogni 25 partecipanti è concessa una gratuità). Per i visitatori con disabilità saranno disponibili parcheggi in prossimità dei parchi di Nervi fino a esaurimento degli stalli dedicati. Informazioni sui bigliettie-mail Euroflora.

Confermata, per Euroflora 2022 a Genova, la scelta di una mobilità sostenibile da e verso la manifestazione. Il biglietto di Euroflora consente al visitatore di raggiungere la manifestazione, per tutta la giornata di validità dello stesso, utilizzando i mezzi della rete urbana integrata Trenitalia e Amt Genova (escluso Navebus e Volabus) compreso il servizio di bus navetta (andata e ritorno) dal parcheggio di interscambio di Piazzale Kennedy alla stazione di Genova Brignole e le navette dai posteggi di Corso Europa per i pullman.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter