Bucci al reparto Covid, Pd Genova: «Parenti non hanno potuto visitare i propri cari, ma il sindaco può farsi i selfie»

Facebook.com/buccipergenova

Genova, 17/01/2022.

La visita del Sindaco di Genova Marco Bucci all'ospedale Galliera sta sollevando molte polemiche. Il primo cittadino ha visitato, domenica 16 gennaio, i malati di Covid-19, i medici e il personale sanitario della struttura. Anche il Partito Democratico di Genova, così come molti cittadini, con un post ufficiale sulla propria pagina facebook, ha espresso tutto il suo disappunto.

"Tuta bianca anti-contagio, mascherina e visiera. 'Marco Bucci' scritto a pennarello sul petto: il sindaco è pronto per farsi qualche selfie ed essere ritratto in reparto con i pazienti del Galliera. A causa dell'emergenza sanitaria, per interminabili mesi, i parenti non hanno potuto visitare i propri cari in ospedale, affidandosi a notizie telefoniche, guardando la nascita di un figlio dall'iPad, apprendendo della scomparsa di un familiare attraverso la telefonata di un medico. Ma al Sindaco-Doge tutto è concesso, per lui e il codazzo di fotografi le porte dell'ospedale si spalancano e può trascorrere ore girovagando per il Galliera e facendosi immortalare insieme ai pazienti".

Conclude il Pd Genova: "È una vergogna conforme con l'arroganza a cui Bucci ci ha abituati. Il Sindaco dovrebbe chiedere scusa subito per questo atteggiamento in sprezzo alle regole cui ogni cittadino è soggetto e che hanno tenuto lontane intere famiglie, costrette ad affrontare la degenza in ospedale a distanza, spesso senza avere notizie o informazioni sullo stato di salute di chi era ricoverato. Il ruolo del Sindaco non può essere ricoperto da una persona che agisce sopra le regole, ma da chi per primo le rispetta ed è buon esempio per i concittadini".

Di A.S.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter