Genova, Bucci visita i pazienti malati di Covid al Galliera. Polemiche sui social

facebook.com/buccipergenova

Genova, 17/01/2022.

Visita all'ospedale Galliera da parte del sindaco di Genova Marco Bucci. Il primo cittadino, domenica 16 gennaio 2022, ha pubblicato sulla propria pagina Facebook alcune foto scattate all'interno dell'ospedale genovese. Il sindaco ha portato il proprio saluto ai pazienti ricoverati per Covid-19, ma anche a medici e personale sanitario impegnato nella battaglia contro il virus.

Ecco il post di Marco Bucci: "Sono tornato al pronto soccorso dell'ospedale Galliera - diretto dal professor Paolo Cremonesi - per salutare i pazienti ricoverati a causa del Covid-19 e per ringraziare e incoraggiare tutto il personale del reparto a proseguire con tenacia e professionalità l'importante lavoro che stanno svolgendo per la comunità genovese. Il Covid non è un ricordo del recente passato, è un virus ancora molto presente tra noi, i cui effetti possono essere sensibilmente ridotti o annullati se prenderemo tutti la decisione di vaccinarci: unica reale arma che abbiamo a disposizione per superare questo momento critico. Rinnovo il mio appello ai genovesi affinché si comportino con responsabilità adottando tutte le misure precauzionali che sono richieste per evitare il dilagare dei contagi".

Tuttavia, sotto alle foto, non sono mancate le polemiche (con la replica del Partito Democratico Genova). Molti cittadini, nei commenti, parlano di propaganda elettorale (nel 2022 si vota per eleggere il sindaco della città) e hanno anche sottolineato l'impossibilità di poter entrare per un ultimo saluto a parenti o amici morti a causa del Covid. Non sono mancati, però, anche commenti positivi. Diversi cittadini genovesi hanno sottolineato il fatto che Bucci ha lanciato un messaggio positivo, ricordando l'importanza delle vaccinazioni.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter