Amt Genova, sciopero bus e metro giovedì 16 dicembre 2021: orari, fasce garantite e modalità

amt.genova.it

Genova, 13/12/2021.

Nuovi disagi in arrivo per i cittadini genovesi e di altre città d'Italia. Le organizzazioni sindacali Cgil e Uil hanno proclamato per la giornata di giovedì 16 dicembre 2021 uno sciopero generale di 24 ore dei settori privati e pubblici. Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, Filt Cgil e Uiltrasporti hanno comunicato le modalità di effettuazione dello sciopero. A rischio, a Genova e provincia, ci sono bus, metropolitana e altri servizi (si fermano anche i treni), Di seguito orari, fasce garantite e informazioni dello sciopero dei mezzi pubblici di giovedì 16 dicembre 2021 (comunicato di Amt Genova):

Partiamo da Amt - servizio urbano Genova. Il personale viaggiante si astiene dal lavoro per l'intera giornata, il servizio è garantito nelle due fasce: dalle 6 alle 9 e dalle 17.30 alle 20.30; il restante personale si astiene dal lavoro per l'intero turno (compreso il personale di biglietterie e servizio clienti). Per quanto riguarda Amt Genova - servizio provinciale, il personale viaggiante sciopera per l'intera giornata, il servizio è garantito nelle due fasce: dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 20; il personale delle biglietterie si astiene dal lavoro dalle 9 alle 16.30.

Infine, la Ferrovia Genova - Casella. Il personale viaggiante e graduato si astiene dal lavoro per l'intera giornata, il servizio è garantito nelle due fasce: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30; il restante personale sciopera per l'intero turno.

Il servizio è garantito per le persone portatrici di handicap. In Amt Genova Servizio Provinciale, il servizio per le persone portatrici di handicap/anziani è garantito nei servizi convenzionati a loro dedicati; sono altresì garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero stesso. Non è possibile fornire elementi di valutazione sui possibili disservizi poiché non ci sono precedenti scioperi proclamati contestualmente da Cgil e Uil.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter