Il canto di Natale: Igor Chierici in scena al Museo Diocesano. I biglietti dello spettacolo

Acquista i biglietti per Il canto di Natale in un solo click e direttamente da casa.

Genova, 09/12/2021.

Sabato 18 dicembre, alle ore 19, presso il Museo Diocesano di Genova, via Tommaso Regio 20r, va in scena Il canto di Natale tratto dal celebre romanzo A Christmas Carol di Charles Dickens. Il capolavoro a tema natalizio prende vita grazie all’adattamento e interpretazione a cura di Igor Chierici, in scena con Caterina Bonanni.

Il canto di Natale narra la storia fantastica di Scrooge, un uomo d'affari della Londra ottocentesca, cattivo ed egoista, burbero e taccagno, ingrato alla vita e che, in quanto tale, si rifiuta di celebrare il Natale pensando che tale giorno sia come tutti gli altri, anzi, peggiore perché non conclude affari e perde solo tempo. La conversione del vecchio e tirchio Ebenezer Scrooge avviene attraverso la visita nella notte di Natale da tre spiriti: il Natale del passato, del presente e del futuro.

Igor Chierici e Caterina Bonanni danno voce a tutti i personaggi, da Scrooge al suo garzone, dal nipote al piccolo Tiny Tim e a tutti e tre gli spiriti, accompagnati dalle sonorità e dalla colonna sonora in pieno stile gotico come il romanzo richiede.

L'intero ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto al Museo Diocesano, che provvederà al restauro di un'opera di Teramo Piaggio (notizie dal 1532 al 1554). Acquistando il biglietto per lo spettacolo Il canto di Natale sarà possibibile prenotare la visita guidata al Museo Diocesano in compagnia della curatrice Paola Martini, che avrà inizio alle ore 18.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter