Accensione albero di Natale 2021 e luminarie in piazza De Ferrari, l'evento anticipa per maltempo

Genova, 07/12/2021.

A causa del maltempo previsto per la giornata dell'Immacolata 2021 (pioggia e neve a Genova e in Liguria), il sindaco Marco Bucci e il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti accendono l'albero di Natale 2021 e le luminarie di piazza de Ferrari nella serata di martedì 7 dicembre, alle ore 19, nel rispetto di tutte le normative Covid. L'accensione dell'albero di Natale di piazza De Ferrari era inizialmente programmata per l'8 dicembre, come da tradizione. Nel frattempo, sono state accese le luminarie natalizie in via Garibaldi e San Lorenzo, mentre il 7 dicembre si illumina la zona di Corvetto. 

Piazza De Ferrari, dunque, si illumina per le feste come lo scorso anno con lucine sulle facciate dei palazzi. Il tradizionale albero di Natale è arrivato a Genova il 25 novembre scorso. Quest'anno, l'albero natalizio proviene da Gerola Alta, Comune in provincia di Sondrio. Subito dopo il suo arrivo sono partite le operazioni di innalzamento e posizionamento svolte da Aster in collaborazione con Vernazza Autogru, mentre Iren si occupa degli addobbi e delle illuminazioni.

L'abete rosso (Picea Abies), alto 21,5 metri, è stato donato a Regione Liguria da Regione Lombardia in collaborazione e col supporto di Ersaf Lombardia (Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste). È un regalo dal profondo valore simbolico che rafforza il già consolidato legame tra le due regioni.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter