Amt Genova e provincia, sciopero bus e metro il 3 dicembre 2021: orari e modalità

amt.genova.it

Genova, 26/11/2021.

Venerdì 3 dicembre 2021 è stato proclamato, rispettivamente da Ugl Fna e Cub Trasporti Liguria, uno sciopero del trasporto pubblico locale di 4 ore. Nuovi possibili disagi, dunque, per i cittadini genovesi che devono prendere autobus, metropolitana e impianti di risalita (previsto anche lo sciopero dei treni). Uno sciopero contro l'obbligo di green pass per accedere ai luoghi di lavoro. Di seguito modalità e orari dello sciopero dei mezzi pubblici a Genova proclamato per la giornata di venerdì 3 dicembre 2021 (servizio garantito per le persone portatrici di handicap, sotto i dettagli).

Per quanto riguarda il servizio urbano di Amt Genova e la Ferrovia Genova - Casella, il personale viaggiante si astiene dal lavoro dalle ore 11.30 alle ore 15.30; il restante personale urbano (comprese biglietterie e servizio clienti) si astiene dal lavoro nelle ultime 4 ore del turno; il servizio delle biglietterie è pertanto garantito fino alle ore 12.15.

Per quanto riguarda il servizio provinciale di Amt Genova, il personale viaggiante sciopera dalle ore 10.30 alle ore 14.30; mentre il personale delle biglietterie si astiene dal lavoro dalle 10.30 alle 14. In Amt Genova Servizio Provinciale, il servizio per le persone portatrici di handicap/anziani è garantito nei servizi convenzionati a loro dedicati; sono altresì garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero stesso.

Per quanto riguarda Ugl Fna, non è possibile fornire elementi di valutazione sui disservizi poiché non ci sono precedenti scioperi proclamati esclusivamente da questa organizzazione sindacale. Relativamente a Cub Trasporti, in occasione dell'ultimo sciopero proclamato da CUB in data 21 giugno 2021, hanno aderito il 9,20% degli operatori di esercizio urbani e lo 0,52% degli operatori di esercizio provinciali. Non si è registrata, invece, alcuna adesione tra il personale viaggiante di impianti speciali, metropolitana di Genova e trenino Genova - Casella.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter