Genoa Shipping Week 2021: il programma tra eventi in città e palazzi dei Rolli aperti

facebook.com/genoashippingweek

Genova, 30/09/2021.

Da lunedì 4 a domenica 10 ottobre appuntamento con la quinta edizione della Genoa Shipping Week, la manifestazione organizzata da Clickutility Team e promossa da Assagenti, l’Associazione degli agenti e dei mediatori marittimi genovesi, con il sostegno di Intesa Sanpaolo Private Banking che, in presenza e in streaming, si propone di promuovere la cultura portuale in città con approfondimenti tecnici rivolti al settore ed eventi divulgativi aperti al pubblico.

Grande novità dell'edizione 2021 è la Rolli Shipping Week che per una settimana vuole valorizzare i palazzi storici di Genova , aperti alla comunità marittima e alla cittadinanza.Tutto questo è possibile grazie alla partnership con i Rolli Days, il prestigioso appuntamento organizzato dal Comune di Genova (informazioni e prenotazioni sul sito VisitGenoa/Rolli Days ottobre 2021).

Ad aprire l'evento è lo spettacolo I Mille del Ponte, in scena nel Foyer del Teatro Carlo Felice. Come per la scorsa edizione, Genoa Shipping Week si sviluppa su tre direttrici - Business & Networking, Cultura e Divulgazione e Sport - e vede coinvolte le istituzioni cittadine assieme al Corpo delle Capitanerie di Porto - Guarda Costiera, Marina Militare, Ente Bilaterale Nazionale, Federagenti e The International Propeller Clubs.

«Siamo orgogliosi di aver mantenuto questa edizione della Genoa Shipping Week - sottolinea Paolo Pessina, presidente Assagenti - e di offrire un ampio calendario di momenti di divulgazione per la città e di approfondimento per il cluster marittimo. Pur non potendo confermare lo Shipborkers and Shipagents Dinner, la tradizionale cena degli agenti e dei mediatori marittimi di Genova, proporremo un appuntamento conclusivo che tratterà di geopolitica, traffici e ambiente e che rimanderà alla 16a edizione del Dinner del 2023, in una sorta di continuità solo momentaneamente interrotta dalla pandemia».

«Mediterraneo e geopolitica sono protagonisti anche di Port&ShippingTech, Main Conference della manifestazione, giunta alla sua tredicesima edizione confermando la propria leadership nel panorama degli appuntamenti internazionali dedicati allo sviluppo del sistema marittimo, logistico e portuale -  aggiunge Carlo Silva, presidente Clickutility Team. A questi temi si affiancano nuovi approfondimenti e spunti di riflessione sulle risorse legate al mare, sull’innovazione per lo sviluppo del trasporto marittimo e dei porti e sulla sostenibilità che  coinvolgeranno i principali stakeholder del cluster marittimo». La Genoa Shipping Week 2021 presenta un programma fitto e preciso, consultabile sul sito ufficiale della manifestazione.

Di Silvia Frattini

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter