CucineDucale: il nuovo cocktail & wine restaurant a Palazzo Ducale - Genova

CucineDucale: il nuovo cocktail & wine restaurant a Palazzo Ducale

Food Genova CucineDucale Lunedì 27 settembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery

CUCINE DUCALE ATTUALMENTE PROPONE SOLO IL SERVIZIO DEL PRANZO, TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI' AL SABATO DALLE 12:30 ALLE 14:30

Genova - La famiglia Mentelocale Bistrot accoglie un nuovo membro, o meglio un nuovo tassello che si integra nei locali della prima delle sue caffetterie, all’interno di Palazzo Ducale a Genova.

CucineDucale è infatti il nuovo Cocktail & Wine Bar & Restaurant che viene ospitato negli spazi già frequentati dagli affezionati clienti del Mentelocale Bistrot di Piazza Matteotti 5, nel centro di Genova. Una nuova veste in un ambiente famigliare. 

Dal pranzo fino all'aperitivo, all’insegna del bere bene, mangiando e del mangiare bene, bevendo, in una location come quella di Palazzo Ducale, una delle più amate della città di Genova.

Un Cocktail & Wine Bar/Restaurant che dona alla città di Genova non solo un ristorante, ma una proposta gastronomica in più, come già succede in altre grandi città in Italia e nel mondo, dove l'idea di cocktail bar con cucina da qualche tempo ha iniziato ad interessare i foodnauti.

Il concetto del ristorante CucineDucale è basato sul pranzo informale ma raffinato, non il classico lunch break veloce, ma con un tocco in più e sull'aperitivo, attraverso un menù fluido che prevede piatti e piattini creativi, che soddisfano vista e palato e drink originali. Cibo, drink e vini si sostengono a vicenda, per un'esperienza unica.

Il cibo, i cocktail e i vini, questa è appunto l'idea del ristorante CucineDucale.

La proposta food del pranzo si compone di piatti della cucina italiana di qualità, che strizza l'occhio ai sapori della terra e del mare, ai profumi del Mediterraneo, di ispirazione internazionale e contemporanea. Alla sera, dalle 18, si aprono le danze con stuzzichini e i Bocconi, pensati e creati per accompagnare i drink.

Non sarebbe un cocktail bar/restaurant senza cocktail: la drink list, curata nei dettagli e originale, è composta da proposte per l’aperitivo. All’interno del menù si può spaziare tra Cocktail signature di creazione propria, Rivisitazioni e Twist. Viene preparato in casa ciò che rende le ricette drink di CucineDucale uniche, come sciroppi, cordiali e infusi, sempre con attenzione alla stagionalità. Ovviamente non mancano i grandi classici. In collaborazione con Timossi Academy.

Il viaggio tra i vini del ristorante è un percorso di gusto che attraversa l'Italia, con alcune proposte di produttori locali e paesi non convenzionali nell’immaginario comune,  che solitamente vede primeggiare appunto le etichette italiane oppure francesi o quelle delle zone Australi. Qui bollicine, bianchi, rossi e rosati provengono anche dall’Est europeo, dall’Europa continentale, dal Medioriente e dalla zona ellenica. In collaborazione convinum_vini.

 CucineDucale è a Palazzo Ducale, in piazza Matteotti 5 a Genova ed è aperto con i seguenti orari:

  • dal lunedì alla domenica a pranzo dalle 12:30 alle 14:30 
  • dal martedì al sabato aperitivo dalle 18 fino alle 22:30
  • la domenica aperitivo dalle 18 alle 21

Per info e prenotazioni è possibile inviare un whatsapp al 348 511 9353 oppure scrivere una mail acucineduale@gmail.com

E' possibile rimanere aggiornati sulle novità di CucineDucale sulla pagina Facebook  e su Instagram.

A Genova, come le grandi metropoli, c'è un posto nuovo dove poter gustare cocktail, vini e specialità di cucina creativa non solo a pranzo e all'aperitivo, comodamente seduti in un bar/ristorante dalle atmosfere eleganti, all'interno del palazzo storico più amato da genovesi e non.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"