CucineDucale: il nuovo cocktail & wine restaurant a Palazzo Ducale

CucineDucale Cerca sulla mappa

CUCINE DUCALE ATTUALMENTE PROPONE SOLO IL SERVIZIO DEL PRANZO, TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI' AL SABATO DALLE 12:30 ALLE 14:30

Genova, 27/09/2021.

La famiglia Mentelocale Bistrot accoglie un nuovo membro, o meglio un nuovo tassello che si integra nei locali della prima delle sue caffetterie, all’interno di Palazzo Ducale a Genova.

CucineDucale è infatti il nuovo Cocktail & Wine Bar & Restaurant che viene ospitato negli spazi già frequentati dagli affezionati clienti del Mentelocale Bistrot di Piazza Matteotti 5, nel centro di Genova. Una nuova veste in un ambiente famigliare. 

Dal pranzo fino all'aperitivo, all’insegna del bere bene, mangiando e del mangiare bene, bevendo, in una location come quella di Palazzo Ducale, una delle più amate della città di Genova.

Un Cocktail & Wine Bar/Restaurant che dona alla città di Genova non solo un ristorante, ma una proposta gastronomica in più, come già succede in altre grandi città in Italia e nel mondo, dove l'idea di cocktail bar con cucina da qualche tempo ha iniziato ad interessare i foodnauti.

Il concetto del ristorante CucineDucale è basato sul pranzo informale ma raffinato, non il classico lunch break veloce, ma con un tocco in più e sull'aperitivo, attraverso un menù fluido che prevede piatti e piattini creativi, che soddisfano vista e palato e drink originali. Cibo, drink e vini si sostengono a vicenda, per un'esperienza unica.

Il cibo, i cocktail e i vini, questa è appunto l'idea del ristorante CucineDucale.

La proposta food del pranzo si compone di piatti della cucina italiana di qualità, che strizza l'occhio ai sapori della terra e del mare, ai profumi del Mediterraneo, di ispirazione internazionale e contemporanea. Alla sera, dalle 18, si aprono le danze con stuzzichini e i Bocconi, pensati e creati per accompagnare i drink.

Non sarebbe un cocktail bar/restaurant senza cocktail: la drink list, curata nei dettagli e originale, è composta da proposte per l’aperitivo. All’interno del menù si può spaziare tra Cocktail signature di creazione propria, Rivisitazioni e Twist. Viene preparato in casa ciò che rende le ricette drink di CucineDucale uniche, come sciroppi, cordiali e infusi, sempre con attenzione alla stagionalità. Ovviamente non mancano i grandi classici. In collaborazione con Timossi Academy.

Il viaggio tra i vini del ristorante è un percorso di gusto che attraversa l'Italia, con alcune proposte di produttori locali e paesi non convenzionali nell’immaginario comune,  che solitamente vede primeggiare appunto le etichette italiane oppure francesi o quelle delle zone Australi. Qui bollicine, bianchi, rossi e rosati provengono anche dall’Est europeo, dall’Europa continentale, dal Medioriente e dalla zona ellenica. In collaborazione convinum_vini.

 CucineDucale è a Palazzo Ducale, in piazza Matteotti 5 a Genova ed è aperto con i seguenti orari:

  • dal lunedì alla domenica a pranzo dalle 12:30 alle 14:30 
  • dal martedì al sabato aperitivo dalle 18 fino alle 22:30
  • la domenica aperitivo dalle 18 alle 21

Per info e prenotazioni è possibile inviare un whatsapp al 348 511 9353 oppure scrivere una mail acucineduale@gmail.com

E' possibile rimanere aggiornati sulle novità di CucineDucale sulla pagina Facebook  e su Instagram.

A Genova, come le grandi metropoli, c'è un posto nuovo dove poter gustare cocktail, vini e specialità di cucina creativa non solo a pranzo e all'aperitivo, comodamente seduti in un bar/ristorante dalle atmosfere eleganti, all'interno del palazzo storico più amato da genovesi e non.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter