Eurovision 2022: tra le città candidate anche Genova e Sanremo

visitgenoa.it

Genova, 13/07/2021.

Genova potrebbe ospitare un grandissimo evento. Sono diciassette le città italiane che hanno presentato la propria candidatura a ospitare l'Eurovision Song Contest 2022, previsto in Italia nel mese di maggio. La manifestazione europea viene organizzata nel Bel Paese dopo l'ultima vittoria dei Måneskin. L'Eurovision Song Contest fa gola a molte città, essendo un evento importante e dalle enormi potenzialità (anche per quanto riguarda il ritorno economico).

Quali sono le candidate ufficiali? A rispondere all'annuncio Rai per la manifestazione di interesse sono state - tra i capoluoghi di Regione - le città di Bologna, Genova, Firenze, Milano, Roma, Torino, Trieste, mentre tra i capoluoghi di provincia figurano Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini, Viterbo. Candidati anche i comuni di Acireale (Catania), Bertinoro di Romagna (Forlì - Cesena), Jesolo (Venezia), Palazzolo Acreide (Siracusa), Sanremo (Imperia).

Tutte le città italiane che hanno presentato la candidatura riceveranno un documento più dettagliato con i requisiti necessari per partecipare all'Esc 2022 e la scelta sarà fatta dalla Rai - in coordinamento con European Broadcasting Union - entro la fine di agosto 2021.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter