Genova, Città dei Bambini chiusa. La replica di Porto Antico: «Riaprirà presto, in posizione più centrale»

Genova, Città dei Bambini chiusa. La replica di Porto Antico: «Riaprirà presto, in posizione più centrale»

Attualità Genova Venerdì 4 giugno 2021

Genova - In merito alla notizia della non riapertura della Città dei Bambini di Genova, è arrivata la replica della società Porto Antico di Genova. Si legge nel comunicato: "La società, ben consapevole dell'importanza dell’offerta ludico-educativa de la Città dei Bambini e dei Ragazzi, sta investendo in essa, in termini progettuali ed economici.

La Città dei Bambini e dei Ragazzi, dunque - necessariamente chiusa nel periodo della pandemia - sarà quanto prima restituita alla cittadinanza e al pubblico dei turisti, totalmente rinnovata negli allestimenti e nella sua collocazione (non sarà più negli spazi dei Magazzini del Cotone, ndr.), che sarà più centrale e strategica, sempre all’interno dell’area del Porto Antico.

L'intendimento della società e le conseguenti azioni che la stessa sta ponendo in essere vanno, quindi, nel segno del rinnovamento e dell'avvicinamento di questa realtà d'eccellenza al cuore della città. Tanto si precisa in risposta agli interrogativi sollevati in merito da alcuni cittadini".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.