Sopravvissuti, le riprese a Staglieno. La fiction con Guanciale e Bobulova. Le foto

facebook/Comune di Genova - Genoa Municipality

Genova, 14/04/2021.

Proseguono a Genova le riprese della fiction Sopravvissuti che ha tra i protagonisti Lino Guanciale e Barbara Bobolova. Oggi, mercoledì 14 aprile 2021, le riprese hanno avuto come set il Cimitero Monumentale di Staglieno. In questo luogo così ricco di storia e caro ai genovesi, si sono aggirati gli attori e la troupe della nuova fiction, una coproduzione internazionale Rai Fiction, Zdf, France Television, Rodeo Drive, Cinétévé con la regia di Carmine Elia.

Accanto ai professionisti, esordienti nel ruolo di attori, i necrofori di A.Se.F. Srl, la società partecipata del Comune di Genova, che ha fornito alla coproduzione italo - francese uomini, mezzi e materiali per rendere iper-realistiche le riprese. Presenti in questi due giorni di riprese, tra gli interpreti, Lino Guanciale (già protagonista di altre fiction come L'allieva, La Porta Rossa e Non dirlo al mio capo) Barbara Bobulova, Camilla Semino Favro, Vincenzo Ferrera, Giacomo Giorgio, Pia Lanciotti, Fausto Maria Sciarappa, Alessio Vassallo.

Tra simulazioni di piogge torrenziali durante il seppellimento di un feretro, cortei funebri verso le colonne del Pantheon, abbracci e lacrime, non è mancato un piccolo imprevisto: al culmine della registrazione di una scena più volte provata, ha fatto capolino in pieno campo, tra i piedi degli attori, il gatto fulvo di Staglieno, mascotte e presenza nota ai frequentatori del Monumentale, e di cui molti si prendono cura, assicurandogli più di un pasto al giorno. Incuriosito da tanto trambusto, il felino si è avvicinato sornione, costringendo il regista Carmine Elia ad uno “Stop” che ha strappato qualche risata alle star della fiction.

Sopravvissuti avrà come sfondo le città di Roma e Genova, sono già molte, infatti, le location scelte per la realizzazione della serie, tra cui Porto Antico, Calata Gadda e la Fiera del Mare. In attesa di vedere in tv questo nuovo mistery-drama in dodici puntate, ecco qualche anticipazione sulla trama. Protagonista della storia è la Arianna, una barca a vela realizzata in un cantiere genovese che salpa alla volta di una traversata oceanica con a bordo dodici passeggeri. Tuttavia, a seguito di una violenta tempesta, l'imbarcazione scompare dai radar. Solo un anno dopo il relitto verrà ritrovato con a bordo sette persone, i Sopravvissuti. Quale sarà il loro segreto e dove sono finiti i loro compagni di viaggio?

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter