Dopo Petra ecco Sopravvissuti: la serie tv girata a Genova. Ecco luoghi e anticipazioni

facebook.com/LinoGuancialeOfficial

Genova, 26/10/2020.

Via alle riprese della serie televisiva Sopravvissuti, la nuova coproduzione internazionale Rai Fiction, France Télévisions, Zdf, Rodeo Drive, Cinétévé, nelle aree del Porto Antico e dell’ex quartiere fieristico di Genova. Il progetto nasce dalla collaborazione tra i grandi servizi pubblici dell’Europa continentale con l’obiettivo di realizzare serie televisive - come Sopravvissuti - in grado di competere con le più agguerrite produzioni internazionali.

Diretto da Carmine Elia, già regista di serie di grande successo come Mare Fuori e La porta rossa, Sopravvissuti è un mistery-drama in dodici episodi da 50 minuti. Tra gli interpreti italiani Lino Guanciale, Barbora Bobulova, Camilla Semino Favro, Vincenzo Ferrera, Giacomo Giorgio, Pia Lanciotti, Fausto Maria Sciarappa, e Alessio Vassallo.

Al centro della storia la Arianna, una barca a vela con dodici passeggeri che salpa per una traversata oceanica. Dopo pochi giorni di navigazione, a causa di una violenta tempesta, l’imbarcazione scompare dai radar. Un anno dopo, viene ritrovato il relitto con a bordo, ancora vive, solo sette persone. Che cosa è successo agli altri? Quale segreto nascondono i superstiti? Le riprese durano circa 23 settimane alternandosi tra Genova e Roma. Oltre alle aree del Porto Antico e al padiglione Jean Nouvel, interessano anche il Palasport e le Marine dell’area fieristica.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente di Porto Antico di Genova Spa Mauro Ferrando: “Dopo il grande apprezzamento ottenuto da Petra con Paola Cortellesi protagonista, ancora una volta le aree più interessanti e suggestive del waterfront di Genova sono state scelte come ambientazione di una grande produzione televisiva. È  una forma di promozione straordinaria che valorizza la città contribuendo ad affermare Genova nell’immaginario collettivo come destinazione turistica di alto profilo. Siamo grati a Genova Liguria Film Commission per il grande lavoro svolto".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter