A Genova proseguono le riprese di Sopravvissuti, serie tv con Guanciale e Bobulova

instagram.com/rodeodriveproduction

Genova, 02/04/2021.

Genova sempre più protagonista sul grande schermo. Proseguono le riprese di Sopravvissuti, la nuova coproduzione internazionale Rai Fiction, France Télévisions, ZDF, Rodeo Drive, Cinétévé girata e ambientata interamente a Genova. Al via nel piano superiore del padiglione Jean Nouvel, alla Fiera del Mare, in programma nella mattinata si sabato 3 aprile 2021. Per questa serie tv, in arrivo su Rai Uno, tra le location cittadine più utilizzate ci sono le aree gestite da Porto Antico di Genova Spa.

Dopo aver utilizzato come set alcuni spazi tra Calata Gadda e piazza Caricamento e avere in programma alcune scene nell'area delle Marine della Fiera, la produzione si trasferisce la vigilia di Pasqua nell'immenso spazio fronte mare della struttura fieristica per girare le scene dell'arrivo dei sopravvissuti, festeggiati da familiari, giornalisti e autorità. Sopravvissuti, diretto da Carmine Elia, già regista di serie di successo come Mare Fuori e La porta rossa, è un mistery-drama in dodici episodi; tra gli interpreti italiani Lino Guanciale, Barbara Bobulova, Camilla Semino Favro, Vincenzo Ferrera, Giacomo Giorgio, Pia Lanciotti, Fausto Maria Sciarappa, e Alessio Vassallo.

Al centro della storia la Arianna, una barca a vela costruita in un cantiere genovese che salpa per una traversata oceanica con dodici passeggeri a bordo. Dopo pochi giorni di navigazione, a causa di una violenta tempesta, l’imbarcazione scompare dai radar. Un anno dopo, viene ritrovato il relitto con, ancora vive, solo sette persone. Che cosa è successo agli altri? Quale segreto nascondono i superstiti?

A dare loro il benvenuto c'è anche il presidente di Porto Antico Mauro Ferrando. "Il Waterfront di Levante con il suo padiglione Jean Nouvel attestano l'anima composita di Porto Antico - Fiera di Genova. Qui convivono, in uno stesso momento, la volontà di soddisfare il DNA pubblico, con la campagna vaccinale che si sta compiendo al piano terreno, e l’anima espositiva, in tutto il suo fascino, quale set di un'importante fiction televisiva".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter